Abbiamo sempre scelto quelle sbagliate: ecco le migliori piastrelle da mettere in cucina | Durano per anni

Non sai che piastrelle scegliere per la tua cucina? Queste sono le migliori che esistono al momento: ecco quali comprare.

Se abbiamo intenzione di cambiare l’arredamento della nostra cucina, forse si può considerare l’idea di partire dalle piastrelle. Magari non ci sono mai piaciute o le troviamo ingombranti, quindi cambiarle è d’obbligo in questo caso. Per riuscirci bisogna scegliere le piastrelle migliori del mercato, come anche quelle più affascinanti. Però non tutti sanno quali scegliere e soprattutto su che cosa basarsi per selezionarle.

Una buona idea è quella di seguire i trend del momento, che ci potrebbero aiutare a comprare delle piastrelle molto belle. Scegliere un rivestimento da cucina attuale e ricercato ci aiuterebbe a dare “colore” alla stanza, valorizzandola e rendendola la protagonista della nostra stessa casa. Inoltre anche i mobili e l’arredo intero ne trarrebbero beneficio. Ma qual è il tipo di arredamento da cucina più interessante per quanto riguarda le piastrelle?

Piastrelle da cucina, questo stilo sarà il migliore per la vostra cucina: guarda quali soluzioni offre

Di sicuro è la cucina moderna. I materiali che possono essere acquistati sono diversi, e soprattutto ideali per il tipo di arredo che offrono. Le principali piastrelle sono le piastrelle in bicottura, i pannelli in laminato e la resina epossidica. Sono di colore bianco lucido o opache, e se abbinate al legno creano una atmosfera retrò. Inoltre lasciano spazio per le infiltrazioni d’acqua, mentre il laminato regala una sensazione di spazio interessante.

Quali piastrelle scegliere per la cucina
Queste piastrelle sono le migliori: provatele – Designmag.it

C’è da dire che non sono delle piastrelle molto eleganti nonostante la loro utilità tecnica. Lo stile pulito e minimale, però, può essere un buon sostituto di questa qualità. Attenzione alle crepe, che potrebbero svilupparsi se la posa avviene su una superficie non in piano. A parte questo piccolo rischio non ci sarebbero problemi nell’inserire queste piastrelle nella propria cucina: sono degli ottimi investimenti. Non è un caso che molte persone preferiscano la cucina moderna agli altri stili.

Un’altra soluzione niente male è il gres porcellanato, considerato uno dei materiali più richiesti per la realizzazione del rivestimento della cucina. È una buona scelta per via delle sue caratteristiche particolari. Difatti è resistente e antibatterico. Questa idea è sicuramente una delle migliori quando si parla di costruire una cucina che ha bisogno di un rivestimento con una grande durabilità, quindi non si farà cilecca con il gres porcellanato. C’è l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy