Abbiamo sempre sbagliato: le lucine colorate sull’albero di Natale vanno montate così o rischi grosso

Sta per arrivare il Natale e il momento di montare l’albero. Ma tu sai come vanno montato le lucine colorato? Abbiamo sempre sbagliato: questo è il modo giusto.

Il Natale è sempre più vicino e se molti l’albero già l’hanno fatto altri aspettano la tradizione secondo cui va fatto l’8 dicembre. Come decorarlo è una scelta personale, un po’ meno invece come montarlo. In molti infatti sbagliano a mettere le lucine colorato e rischiano grosso poiché non vanno montate in questo modo. C’è infatti un modo corretto per montarle che non vi esporrà ad alcun rischio.

Attenzione quindi a come le metti e informati bene prima di procedere. Ora quindi qui di seguito andiamo a vedere in modo dettagliato come si posizionano le lucine colorato sull’albero. Si tratta di un metodo semplice e molto veloce che potranno replicare proprio tutti a casa con il proprio albero di Natale.

Ecco come montare le lucine sull’albero: il metodo da seguire

Prima di posizionare le lucine colorate bisogna scegliere quelle che più si preferisce. Una prima scelta quindi va ad incidere sul colore: ci sono quelle a luce calda e quelle a luce fredda. Ma ancora ci sono anche le lucine tutte colorate di un singolo colore oppure di tanti colori. Si trovano anche quelle che grazie al telecomando cambieranno ogni volta che vorrai.

La seconda scelta è rivolta invece al filo che unisce tutte le lucine. In commercio ce ne sono diversi di varie colorazioni: verde, verde molto scuro, bianco, trasparente, ed altro ancora. La scelta dovrà essere coerente con il colore dell’albero in modo che si mimetizzino completamente. Attenzione poi a scegliere delle luci per interni che sono quelle più indicate per l’albero.

Come montare le lucine sull'albero nel modo corretto
Come montare le lucine sull’albero (designmag.it)

Ma vediamo ora come posizionarle. Quasi tutti montano prima l’albero e poi successivamente incastrano le lucine ma invece è molto più comodo montare le lucine man mano che si costruisce l’albero. Non lo aprire quindi subito tutto ma parti dal basso, apri i rami, posiziona le lucine e poi continua così fino ad arrivare in cima. In questo modo non avrai impedimenti e saranno posizionato meglio.

Altri consigli per mettere le lucine:

  • Lascia la serie accesa: in questo modo capirai meglio la distribuzione.
  • Metti il telecomando esternamente: in modo da poter cambiare le funzioni disponibili.
  • Posizionare le luci dall’interno all’esterno: ogni ramo verrà fatto singolarmente partendo dalla base.
  • 1 metro = 300 luci: per avere un bel effetto
  • Spegnere le luci di casa: questo ti permetterà di capire se le stai distribuendo nel modo giusto.

Segui questi consigli per avere un albero perfetto ed unico.

Impostazioni privacy