A che età hai scoperto che lo scotch così lo rimuovi in un attimo? Non rovinerai più nulla

Finalmente potrete rimuovere lo scotch senza rovinare più nulla. C’è un trucco geniale che dovete conoscere oggi stesso.

Lo scotch è da sempre uno degli oggetti più utili da avere in casa. Si tratta sostanzialmente di nastro adesivo, con una parte che presenta una comoda colla da sfruttare per attaccare tutto ciò di cui si ha bisogno. Pensate per esempio a un foglio da appiccicare su una scatola, oppure a due documenti da mettere insieme. O ancora, ad un poster da appendere in camera o a un regalo da impacchettare.

Semplice da usare, economico e incredibilmente funzionale, non può mancare nella casa di nessuno. C’è però un problema che sorge nel momento in cui si va a rimuovere lo scotch. Molto probabilmente, se tendete a tirarlo verso di voi noterete come si rovina ciò su cui era apposto. Oggi vi sveliamo un trucco pazzesco di cui forse ancora non eravate a conoscenza che vi darà modo di risolvere il problema. Fate così e sarà tutto più semplice e funzionale!

Come rimuovere lo scotch senza rovinare nulla: il trucco geniale

Si tratta di un trucco geniale e che dovete provare oggi stesso, di modo da poter rimuovere tutto lo scotch che volete da qualsiasi superficie senza mai rovinare nulla. Seguite questi semplici passaggi e il gioco è fatto, noterete come tutto il nastro adesivo che avevate utilizzato in precedenza si toglierà senza lasciare nessun segno.

Fate così per rimuovere lo scotch, non rovinerete nulla
Tirate dalle due estremità lo scotch per rimuoverlo (screenshot Instagram @francescosaccomandi) – Designmag.it

A svelare il tutto ci ha pensato il creator @francescosaccomandi, con un Reel che è immediatamente diventato virale su Instagram e ha stupito tutti. Se volete provare anche voi, tutto quello che dovete fare è cambiare il modo in cui rimuovete lo scotch. Invece che tirarlo verso di voi “a strappo” come si fa di solito, provate a prendere le due estremità e a tirarle verso l’esterno. Noterete come la colla perderà d’attrito e inizierà a staccarsi dalla superficie.

Procedete fino a quando la parte di nastro sarà completamente staccata e quindi completate l’operazione. Come per magia, non ci sarà più nessuna traccia di scotch e al tempo stesso non avrete arrecato danni alla superficie. Potete provare oggi stesso e resterete stupiti dagli effetti miracolosi del trucchetto. Se solo lo aveste saputo prima, chissà quanti oggetti ora sarebbero ancora in condizioni perfette!

Impostazioni privacy