8 credenze di design per la tua casa

Credenza alta Tronco

Credenza alta Tronco
Vuoi scoprire quali sono le 8 credenze di design per la tua casa? Se ti piace arredare scegliendo mobili dallo stile ricercato, capaci non solo di rispondere perfettamente alle esigenze di contenimento ma anche di reinterpretare linee e forme in un’ottica di rinnovamento, non puoi lasciarti sfuggire gli arredi di design. Ti proponiamo una serie di credenze che daranno un tocco moderno alla tua abitazione. Diventeranno i mobili che tutti gli ospiti ti invidieranno! Vediamoli nel dettaglio!

Credenza Archetto

Credenza originale

Contenitore e scultura allo stesso tempo. Archetto è la creazione firmata Alessandro Mendini per Cappellini, l’arredo caratterizzato da un design grafico innovativo e preciso. Realizzato in legno laccato nero sia per l’interno che l’esterno, presenta ante frontali e parte retrostante specchiate. La credenza è disponibile in edizione limitata di 33 pezzi numerati.

Credenza Riddled Front

Credenza Horm di design

Riddled Front è la credenza realizzata da Horm con un design all’avanguardia. L’esclusività del pezzo si deve alle innovative e sottilissime ante in legno che consentono un sistema di apertura privo di cerniere, grazie al fatto di abbracciare anche i fianchi dell’arredo. A questo si aggiungono in trafori a taglio laser sul legno che permettono alla luce interna di attraversarli, dando vita ad un interessante gioco di luci e ombre.

Credenza Piccadilly

Piccadilly

Boca do Lobo realizza questa splendida credenza di design che fonde lo stile classico con quello moderno in una commistione di linee e forme. Le ante a telaio sono interrotte da giochi di elementi geometrici dai colori diversi. Il risultato è di grande effetto e garantisce un arredamento del soggiorno esclusivo.

Credenza in palissandro

Credenza alta di design

Ancora una creazione firmata Carpanelli tra le più belle credenze di design. L’arredo mostra una struttura scultorea in palissandro con ante rivestite da specchi bronzati. Nella parte centrale la credenza mostra una lavorazione con disegno di una cometa realizzata in massiccio con spessori diversi. Lo splendido intarsio con rosone dona un effetto di grande bellezza all’intera composizione.

Credenza Edra

Credenza di design Edra

Tra le credenze di design più belle non possiamo dimenticare di citare questa creazione della linea Cabana di Edra. Lo stile è fortemente evocativo e i fili di rafia in viscosa annodati a mano, nascondono cinque ripiani dalla forma circolare. La capanna consente un’apertura agevola da ogni punto e le mensole nascoste equivalgono a dodici metri lineari.

Credenza Jetclass pavone

Credenza pavone

Ami lo stile e le decorazioni animalier? Allora fai largo a questa credenza ispirata ai colori e alla forma del pavone. Il bellissimo uccello diventa parte integrante dell’arredo sia attraverso l’immagine riprodotta sulle ante sia grazie ai piedini dorati. Una soluzione di grande effetto per arredare il tuo soggiorno!

Credenza Cattelan Italia

Credenza Kayak

Se ti piacciono gli arredi dalla forma originale non potrai restare indifferente di fronte a questa credenza Cattelan Italia con ante poligonali, ciascuna differente dall’altra. E’ proposta nella versione laccato bianco che alleggerisce l’arredo e concorre a valorizzare al massimo la sua architettura, un modello da abbinare ai più belli tavoli di design.

Credenza traforata

Credenza Horm

Se ti piacciono gli stili di arredamento moderno, apprezzerai anche questa credenza caratterizzata da un originale mix di materiali e di colori, con innovativa lavorazione a traforo. La diversa inclinazione dei pannelli crea un interessante effetto di movimento. Allora, hai scelto l’arredo che preferisci?

avatar autore

Parole di Palma Salvemini