8 consigli per portare colore nel tuo salotto: questi trucchi ti permettono di risparmiare tempo e denaro.

Desideri portare un po’ di colore nel tuo salotto? Ecco alcuni trucchetti che ti permettono di risparmiare tempo e denaro.

Quando si decide di arredare la propria casa, ci si ritrova a dover fare i conti con tantissime idee che balenano nella nostra mente e soprattutto con tantissimo denaro che dobbiamo spendere per realizzare queste idee.

Dare un po’ di colore all’intero appartamento non è mai semplice, ma è necessario affinché si possa avere uno stile diverso dagli altri e del tutto personale. Tra le camere della casa da arredare in modo diverso dal solito, con più colore e soprattutto più stile, troviamo sicuramente il salotto. Vediamo insieme alcune idee e trucchetti per poter dare colore al salotto, risparmiare tempo e denaro. Una volta scoperti non ne potrete più fare a meno. Pronti?

Arreda in questo modo il tuo salotto e risparmierai tempo e denaro

Arredare la propria casa, come abbiamo già detto in precedenza, non è mai una cosa semplice. Al contrario, soprattutto se non abbiamo le idee chiare, ci ritroviamo ad avere mille sogni e progetti per la mente che altro non fanno che confonderci, arrivando così alla fine della giornata con il mal di testa e senza concludere molto. Ovviamente accanto a questo bisogna aggiungere anche il fattore economico: si sa, una cosa più è grande e bella, più risulta essere costosa.

Per questo motivo quest’oggi abbiamo deciso di donarvi alcuni consigli per poter avere il salotto colorato e super arredato in poco tempo e a poco prezzo.

consigli salotto colorato
I diversi consigli per avere un salotto colorato (Designmag.it)

Tra i consigli che desideriamo donarvi, troviamo:

  • Librerie audaci. All’interno di un salotto non può di certo mancare una libreria. Quest’ultima, solitamente è in legno, ma se desideriamo dare un tocco di colore alla camera, dobbiamo dipingerla e renderla molto più ‘audace’. Ciò significa che non dobbiamo aver paura di osare con colori e stampe sgargianti, perché sarà meravigliosa ed apprezzata da tutti.
  • Tappeti. Un altro elemento importantissimo, che da luce e valore al salotto è il tappeto. Più è colorato, più da nell’occhio. Magari si può scegliere un colore abbastanza appariscente e poi una forma piuttosto ridotta, per evitare di dare molto nell’occhio.
  • Cuscini potenti. Accanto ai tappeti non possono di certo mancare i cuscini. Quest’ultimi possono essere di diversi colori e soprattutto diverse fantasie. Messi su un divano a tinta unita daranno un tocco di luce e soprattutto un senso di comodità.
  • Tende o persiane vivaci. Avere una casa, o meglio una camera, luminosa e piena di colori è la scelta migliore che si possa fare. Quindi perché non optare per delle tende o persiane colorate e vivaci? In questo modo riuscirete ad avere maggiore luminosità nella casa e soprattutto grande divertimento.
  • Accenti naturali. Nella propria casa, ed in questo caso nel salotto, non può mancare un po’ di natura. Ecco quindi che il miglior modo per far sì che ci sia, è mettere all’interno di esse delle piante: alte, basse, con i fiori o grasse. Meravigliose, daranno un tocco unico alla vostra casa.
  • Sopramobili. Anche in questo caso, avere oggetti moderni e alle volte anche ‘strani’ non fa altro che rendere la nostra casa davvero meravigliosa! Ci sono tantissimi negozi che li vendono, magari farsi un giro lì può aiutare ad acquistarne di nuovi ed unici.
  • Lampade. In un salotto che si rispetti bisogna avere le lampade. Che siano alte, grandi e stilizzate o basse e piccole da mettere sulla parete attrezzata, poco importa, purché ci siano.
  • Trame diverse e contrastanti. Avere una tinta unica ed un’unica trama può apparire molto pesante e soprattutto monotono. Al contrario avere una trama diversa dalle altre, da un tocco di colore e di luce in più all’ambiente, facendolo risultare nuovo, fresco e sbarazzino e facendo innamorare tutti.
Impostazioni privacy