7 spunti per dare nuova vita e stile alla tua casa

La casa rispecchia la nostra personalità, il nostro umore e i vari cambiamenti della nostra vita. Ecco come trasformarla con stile per darle un look tutto nuovo.

Ecco 7 spunti per dare nuova vita e stile alla tua casa. La casa riflette la personalità del proprio padrone; arredi e decorazioni cambiano col passare del tempo proprio come cambiano le stagioni della vita. Talvolta però rinnovare casa si può rivelare troppo dispendioso e impegnativo. Ecco allora 7 spunti per conferirle un tocco di stile in modo facile e veloce.

Riorganizza la libreria

organizzare la libreria

Organizzare la libreria del soggiorno in modo creativo e fantasioso, ti permetterà di dare nuova vita alla zona living. Per farlo, ti basterà dipingere gli interni del mobile con un colore a contrasto, aggiungere degli oggetti a tema, come conchiglie o una collezione di vasi preziosi, e i libri, disposti magari sia in orizzontale che in verticale.

Scegliere la giusta illuminazione

Scegliere la giusta illuminazione

L’illuminazione cambia la percezione dell’ambiente circostante. Valuta con attenzione l’atmosfera che vuoi creare nelle stanze di casa. In soggiorno saranno da preferire le lampade da terra e le abat jour che scaldano gli ambienti, pur illuminandoli a sufficienza. In cucina sarà invece da preferire un’illuminazione forte magari giocata su lampadari dalle forme geometriche e dai colori fluo.

Abbinare i colori con stile

Abbinare i colori con stile

Una stanza giocata interamente su due o tre tonalità farà subito il suo effetto. Attenzione a non diventare troppo monotoni: bisognerà diversificare le tonalità con fantasie floreali, righe e tessuti monocromatici. Solo così l’ambiente risulterà chic ed elegante.

Lettini a giorno

daybed

I lettini a giorno, con il loro fascino retrò, contribuiranno a rendere chic e raffinata l’atmosfera di casa. Utilizzali in soggiorno per valorizzare l’angolo lettura oppure in corridoio per personalizzare la lunga parete vuota: non passeranno di certo inosservati.

Mazzo di fiori freschi

Mazzo di fiori freschi

Può sembrare scontato dirlo, eppure i fiori freschi hanno la capacità di personalizzare qualsiasi stanza della casa con il loro delicato profumo. Sceglili in base all’umore del giorno, sapranno creare la giusta atmosfera per farti sentire davvero a casa.

Poltrone rosse

Poltrone colorate

Il rosso è un colore caldo, deciso e passionale. Se dosato con cura, conferirà al salotto antico un tocco di vivacità e di carattere. Una poltrona moderna di questo colore diventerà di certo l’elemento distintivo di tutto il soggiorno.

Specchio a terra in bagno

Specchio a terra in bagno

Un’idea chic per dare nuova vita al bagno di casa è quella di inserire al suo interno un grande specchio a terra, personalizzato preferibilmente da una cornice antica in color oro o argento. Il bagno assumerà un aspetto regale, assolutamente da invidiare.

Impostazioni privacy