5 studi di design italiani da seguire su Instagram

Siete appassionati di arredamento e siete pronti a conoscere tutte le ultime novità del settore? Fatelo su Instagram, seguendo quelli che sono i migliori e più attivi studi di design italiani

studi design instagram

I migliori studi di design italiani su Instagram postano le loro ultime novità e gli spunti dai cui traggono ispirazioni per i loro progetti. Sul noto social di immagini è possibile vedere tutte le creazioni che ognuno di questi firma per aziende famose nazionali e internazionali oltre alle ispirazioni, che spingono i designer a progettare qualcosa di nuovo. Sui profili Instagram degli studi di design è inoltre possibile ammirare pezzi d’epoca che hanno segnato tutto il mondo del design.

Vediamo insieme perché seguire su Instagram questi studi di Design.

Studio Modulo

IMG_9148

Foto Instagram | @studiomodulo

Studio Modulo si trova a Milano ed è stato fondato nel giugno 2014. Tradizione e innovazione sono le chiavi di volta di questo studio di progettazione. Le loro creazioni sono caratterizzati da metodi tecnologici ultra moderni. Ogni singolo progetto non è solo un’opera ma anche comunicazione allo stato puro.

Studio Lissoni Associati

IMG_9149

Foto Instagram | @pierolissoni

Seguite il profilo di Piero Lissoni per scoprire lo stile e i progetti del noto architetto e dello studio Lissoni Associati, fondato dall’architetto italiano nel 1986 insieme a Nicoletta Canesi. La base è Milano, anche se ce n’è un’altra a New York. Lissoni in questi anni di attività ha firmato dei progetti, come Casa Fantini, Conservatorium Hotel e l’Edition Hotel, dei prodotti estremamente famosi, tra cui anche diverse lampade, realizzati per Slessi, Kartell, Flos e molti altri ancora.

Dimore Studio

IMG_9150

Foto Instagram | @dimoremilano

Nel 2003 è stato fondato Dimore Studio da Emiliano Salci and Britt Moran. I progetti dello studio sono sempre stati caratterizzati da una forte impronta vintage, ispirati dunque a prodotti che hanno segnato la storia del design.

Studio Fuksas

IMG_9151

Foto Instagram | @fuksas_architects

Impossibile non seguire Studio Fuksas, fondato da Massimiliano e Doriana Fuksas e si trova a Roma. Lo studio di progettazione ha un approccio innovativo e crea opere e prodotti che colpiscono per il loro stile unico e inaspettato. Studio Fuksas ha curato oltre 600 progetti in tutto il mondo e ha ricevuto numerosi premi. Tra i prodotti più apprezzati ci sono le lampade Charlotte e Chantal per Slamp e le linee di posate Colombina per Alessi.

Studio Marco Piva

IMG_9152

Foto Instagram | @studiomarcopiva

Anche lo Studio Marco Piva si trova a Milano ed è specializzato nell’attività di interior e industrial design, oltre che master planning e architettura. Lo studio ha realizzato progetti per villaggi turistici, hotel e complessi residenziali, centri congressi e gallerie espositive. Lo Studio Marco Piva ha lavorato per Arflex, Etro Home, Euromobil, Gervasoni, Jacuzzi, La Murrina, Poltrona Frau e Poliform.