5 idee creative per un angolo studio perfetto: mettersi sui libri sarà quasi un piacere

Stai progettando la camera dei tuoi figli e non hai idea di come creare un angolo studio perfetto e creativo? Ecco alcuni consigli che potrebbero tornarti molto utili nel caso in cui tu abbia poco spazio a disposizione!

Progettare la camera non è semplicissimo, ma neanche impossibile: l’importante è essere a conoscenza di alcune regole che ti permettono di ottenere una zona luminosa, spaziosa e adatta a chiunque. Se non hai idea di come strutturare la cameretta di tuo figlio, ti suggeriamo di seguire alcuni consigli che ti permetteranno di ottenere un angolo studio piacevole e confortevole.

L’area studio per i bambini così come per i ragazzi deve essere pratica e funzionale, da poter sfruttare sia durante la scuola primaria che negli anni a seguire. Grazie alla vasta scelta di arredo che è possibile trovare sul mercato, ottenere un arredamento moderno e minimal che vada bene per tutte le fasce di età è molto semplice.

Come creare un angolo studio creativo con poco spazio

Non tutte le camerette, però, vantano uno spazio ampio in cui poter sistemare l’arredo a proprio gusto e piacere. Ad oggi esistono tantissime alternative salvaspazio da sfruttare anche in queste occasioni. Un angolo studio perfetto e creativo che non renderà la cameretta ancora più piccola, ecco qualche idea!

angolo studio salvaspazio
Come creare un angolo studio – designmag.it

La prima idea riguarda la zona studio a scomparsa, ovvero acquistare dei letti con scrivanie estraibili da poter utilizzare solo nel momento del bisogno. una buona alternativa a chi non ha modo di adattare una scrivania vera e propria all’interno della camera dei bambini. Anche la camera con soppalco è una soluzione per guadagnare spazio: un arredo facile da adattare in quanto in un unico lato avrai scrivania, letto e anche libreria che potrebbe fungere da scala.

A proposito di libreria, se hai bisogno di aggiungerne una in camera ti consigliamo di acquistare una scrivania integrata con la libreria. Un salvaspazio facile da trovare che renderà l’angolo creativo e spazioso! Per far sì che la camera risulti più larga, i mobili sospesi sono più che consigliati. Posiziona una scrivania sospesa su una parete e lo spazio risulterà molto più ampio rispetto ad una stanza con scrivania da terra.

Anche un tavolo pieghevole può diventare una scrivania su cui studiare e fare i compiti. Ti basterà attaccarlo al muro e aprirlo ogni volta che ne hai bisogno! Queste 5 idee creative potranno esserti d’ispirazione per la scelta dell’angolo studio della cameretta!

Impostazioni privacy