3 copridivani che renderanno unico il tuo arredamento: stanno andando a ruba

Per arredare e dare un tocco di novità e originalità al proprio salotto, basta semplicemente scegliere il copridivano giusto. 

A volte per rinnovare i nostri ambienti non serve spendere grandi cifre comprando mobili nuovi o investendo in arredi di lusso. Dare un tocco di novità e originalità nel nostro salotto è un gioco da ragazzi. Il copridivano, infatti, è un piccolo accessorio (anche economico) che può ridare colore e stile al divano di casa, che sia quello del salotto, dello studio o delle camere da letto, poco importa, è il pezzo d’arredo giusto per vedere il nostro ambiente con un occhio diverso.

Con l’inizio di settembre, il mondo della moda e del design guarda sempre alle nuove tendenze e quest’anno i colori dominanti saranno quelli legati al mondo naturale, caldo e, soprattutto, cozy. Per cui spazio al marrone, al color cammello, al beige e al verde oliva e a tutti i colori che ti ricordano la natura. La parola chiave è morbidezza e comodità e i tessuti utilizzati dovranno rispettare questa tendenza.

Stampe a fantasia e colori accesi sono di tendenza

Con questi copridivani in lino, cotone organico e lana, l’ambiente di casa acquisterà una sensazione di comfort e benessere di cui non potrai più farne a meno. Questi tessuti e colori si abbinano perfettamente con la stagione autunnale e con i colori fuori dalla finestra. Puoi terminare l’ambiente anche con qualche piccola decorazione, come un bel cesto di foglie cadute dagli alberi e una candela al centro, un bel modo creativo e visivamente bello per dare il benvenuto alla nuova stagione.

copridivano idee
Ecco le idee che cercavi per il tuo divano-Designmag.it

Per questo nuovo anno i colori vibranti sono il must have di ogni arredamento. Per cui, se hai un divano grigio, un po’ rovinato che spegne il tuo salotto, basterà acquistare un copridivano con una fantasia per ridare vita a tutto l’ambiente circostante. I copridivani con stampe a fantasia sono i più ricercati dell’anno e si adattano perfettamente ad un ambiente minimal in cui gli arredamenti sono semplici e con colori neutri. Questa è la soluzione giusta per portare quel tocco di originalità.

Molto in voga sono le stampe botaniche, con fiori colorati e fantasie legate alla natura. Puoi optare anche per fantasie geometriche o mandala, lasciati trasportare dalla fantasia e dalla tua originalità. Per terminare, se hai un divano molto grande e non sai come rivestirlo, puoi optare per i copridivani multifunzionali e modulabili. L’importante è trovare dei copridivani con design che sia confortevoli e che si adattino al tuo ambiente. Cosa aspetti?

Impostazioni privacy