3 Complementi d’arredo assolutamente da evitare per avere una casa come quella dei vip

Per arredare una casa come quella dei VIP bisogna evitare degli errori grossolani: ecco quali sono i più gravi in assoluto.

Negli ultimi anni le case dei VIP hanno rappresentato un modello d’ispirazione per moltissime persone, che le ammirano (e a volte le invidiano) principalmente attraverso i social.

Questo ha fatto sì che si definissero delle tendenze d’arredo molto specifiche che hanno cominciato a fare la differenza tra una casa ben arredata e una casa fuori moda o che restituisce ai visitatori un’impressione trascurata e sgradevole.

3 Scelte d’arredo da evitare per una casa come quella dei VIP

Ci sono tre elementi d’arredo che rischiano di dare un tocco poco armonico alla tua casa, evitarli renderà l’ambiente più piacevole alla vista.

errori arredo da evitare
Una stanza troppo colorata passa in fretta di moda – designmag.it

Luci bianche – L’illuminazione di una casa è un elemento fondamentale per creare un ambiente accogliente e piacevole, dove sia bello non soltanto entrare ma anche restare per molte ore. Per questo motivo sarà assolutamente necessario evitare le luci fredde come quelle bianche di neon o lampadine a LED.

Il motivo è che questo tipo di luci, utilizzate per lo più in ambienti pubblici, conferiscono alla casa l’atmosfera luminosa di uno studio medico, di un supermercato o di un ufficio pubblico. Molto meglio invece optare per luci neutre o addirittura calde, e per corpi luminosi che siano in grado di creare una luce morbida e diffusa, senza fasci di luce che dividerebbero l’ambiente in maniera sgradevole.

Mobili antiquati  – Cambiare il mobilio è sempre una scelta economica impegnativa, tuttavia in alcuni casi si rende assolutamente necessaria per dare alla casa un aspetto più moderno e attuale. Gli ambienti in cui non si dovrebbero mai tenere mobili vecchi e in cattive condizioni sono principalmente la cucina e il bagno.

Si tratta infatti degli ambienti più utilizzati della casa, quelli che vediamo più spesso e in cui i nostri ospiti dovrebbero sentirsi a proprio agio. Se non abbiamo modo di rifare tutto l’arredamento, sarà bene partire almeno da questi due ambienti.

Colori troppo accesi – Per un lungo periodo è andato molto di moda scegliere colori stravaganti per le singole stanze, utilizzando vari toni dello stesso colore per pareti, tessili e addirittura mobili. Purtroppo una scelta cromatica così particolare invecchia molto rapidamente.

Non bisogna inoltre dimenticare che la tendenza attuale prevede l’utilizzo di molti colori neutri, sia per le pareti sia per i tessili e la mobilia. Al massimo, se proprio non si vuole rinunciare a un colore particolare, si dovrebbe optare per un colore delicato e poco saturo, come il verde salvia o il color terracotta, di grande tendenza negli ultimi anni.

Impostazioni privacy