3 caratteristiche che i ladri cercano sempre: controlla subito la tua casa

I ladri ricercano 3 caratteristiche in una casa prima di fare un colpo. Ecco quali sono e a cosa fare attenzione.

I ladri hanno sempre tecniche più ricercate per poter mettere a segno i propri colpi in casa e per questo bisogna correre ai ripari: c’è chi installa un antifurto di ultima generazione, chi installa delle videocamere di sorveglianza oppure una porta blindata antiscasso.

A parte queste precauzioni, è bene anche controllare alcuni punti della propria casa. Infatti ci sono 3 caratteristiche che i ladri cercano sempre in un’abitazione prima di fare un colpo. Conoscerle può servire per metterla in sicurezza.

Le 3 caratteristiche ricercate dai ladri in casa

È sempre uno shock scoprire, magari di ritorno dalle vacanze o da una lunga giornata di lavoro, che i ladri hanno rapinato la propria casa. Per questo motivo, per evitare di essere di nuovo vittime dei malviventi, è bene conoscere le 3 caratteristiche che preferiscono in una casa prima di fare un colpo.

ladri in casa
Le 3 caratteristiche ricercate dai ladri in casa – designmag.it

La prima di queste caratteristiche è “l’opportunità favorevole”: sì, perché i ladri si concentrano principalmente sulla facilità con cui possono raggiungere una certa abitazione e dove sono esposti ad un basso rischio di essere scoperti. Per questo ricercano porte e finestre di bassa qualità che si possano superare facilmente e da cui possano accedere facilmente all’interno della casa.

Sono alla ricerca anche di porte di ingresso nascoste, come quelle con alberi o cespugli davanti oppure degli appartamenti a piano terra, molto più facilmente accessibili. Un’altra caratteristica che attira i ladri è un giardino ben curato così come un’auto importante davanti all’ingresso: questi possono essere indice di buon bottino. Alcuni ladri si basano anche sull’età anagrafica delle vittime: c’è chi sceglie quelle più anziane dato che spesso hanno oggetti di valore e denaro in casa e non in banca.

Infine, i ladri vanno alla ricerca di contanti, gioielli e oro: sono oggetti più piccoli e facili da portare via rispetto ad elettrodomestici, anche di valore. Molto spesso magari rinunciano a televisori costosi perché danno troppo nell’occhio quando vengono portati via dall’abitazione. Conoscere queste 3 caratteristiche ricercate dai ladri permette di mettere in atto dei correttivi per evitare di essere vittime di furti.

Rendere la propria casa più sicura dagli attacchi dei ladri è prioritario: oltre ad installare telecamere di sorveglianza e allarmi, è bene non essere superficiali anche sui social network, non condividendo foto dell’interno della propria casa e informazioni sulla propria posizione, che possano aiutare i ladri ad accedere più facilmente all’abitazione in propria assenza.

Gestione cookie