1908 di La Cornue: forno dal design retrò, grandi performance per un ‘piccolo prezzo’

L’azienda francese La Cornue, presenta 1908 un nuovo modello di cuisinière, con piano cottura e forno a volta, caratterizzato da un design dalle linee retrò, elevati livelli di performance tecnico funzionali e con un prezzo minore rispetto agli standard di categoria

La cornue mod 1908

È da un po’ di tempo che i media si occupano di food & cooking e di conseguenza tutte le reti tv propongono il loro programma cult dove cuochi amatoriali si sfidano a suon di fornelli. Ma basta solo essere dei bravi cuochi per riuscire a stupire in cucina? Non è proprio così, perché accanto alle innate doti culinarie abbiamo bisogno di tutta una serie di alleati e strumenti che ci semplificano il lavoro e ci aiutano nella riuscita di un capolavoro culinario.

L’arte del saper cuocere fa parte almeno del 70% della riuscita di un piatto ed è per questo che l’azienda francese La Cornue è conosciuta per le ottime perfomance di alto livello dei suoi splendidi forni e del know how ultra centenario.

La Cornue ha di recente presentato a Milano il nuovo modello di cuisinière che ha voluto chiamare 1908, in omaggio all’anno in cui è stata inventata la tecnica del forno a volta, di cui l’azienda francese ha fatto la sua specializzazione. Il forno a volta è un ambiente di cottura ideale dove l’aria calda circola in modo omogeneo e naturale intorno alla pietanza, con risultati degni dei grandi chef.

1908 di La Cornue è caratterizzata da un design che ricorda lo stile retrò, estetica simile al modello Cortina di Smeg, ma con una funzionalità interna innovativa e tecnologica. È dotata di forno con illuminazione interna e grill elettrico, con accensione e controllo elettronico del forno a gas. Il piano è realizzato in acciaio inox qualità alimentare, con accensione elettrica dei bruciatori a gas del piano cottura.

Il modello 1908 è disponibile in tre finiture ottone brillante e inox satinato, nickel e inox satinati, rame e inox satinato e in 7 colori diversi per inserirsi nei più svariati contesti.

Rispetto agli altri modelli riservati ad una clientela elitaria per via del prezzo, si parla di cifre intorno ai 25.000 euro, il modello 1908, pur mantenendo invariate le sue caratteristiche di alto livello non si rivolge solo ai grandi chef, ma diventa accessibile ad un più vasto pubblico grazie ad un costo ridotto e più contenuto di soli 8.000 euro.

Impostazioni privacy