10+stanze+che+ti+faranno+amare+la+carta+da+parati
designmagit
/articolo/10-stanze-che-ti-faranno-amare-la-carta-da-parati/28429/amp/
Categories: Interior Design

10 stanze che ti faranno amare la carta da parati

10 stanze che ti faranno amare la carta da parati, tante soluzioni da copiare per arredare con stile la casa! Un tempo era imperante nell’interior design, poi ha conosciuto una parabola discendente e infine è riapparsa in versioni del tutto rinnovate. Opaca e a fantasia oppure con effetto lucido e a tinta unita, in stile shabby chic oppure moderno, la tappezzeria rappresenta un vero must have. L’importante è saperla utilizzare al meglio. Scopri con noi le 10 stanze più belle con carta da parati!

Vediamo insieme nel dettaglio queste dieci stanze.

Salotto con carta da parati effetto ruvido

Cosa c’è di meglio di un salotto dall’atmosfera rilassante e chic? Il contrasto materico fra superfici lisce e altre più ruvide, è una strategia di interior design che funziona abbastanza bene. Realizzarlo attraverso un’attività di ristrutturazione certosina, può risultare molto dispendioso mentre la soluzione con carta da parati, produce il medesimo effetto con spese ridotte! Ottimizza l’estetica e consente un notevole risparmio!

Salotto con carta da parati elegante

Preferisci dare un tocco di eleganza in più al salotto? La carta da parati elegante, caratterizzata da un pattern che si ripete fitto e identico fino al soffitto, è un’ottima soluzione per dare maggiore importanza alla parete. In questo caso, però, è meglio non esagerare e riservare la tappezzeria ad un muro solo, magari quello posto alle spalle del divano.

Sala da pranzo con carta da parati country

E poi c’è la sala da pranzo con carta da parati effetto legno! Associa il fascino di questo materiale con la praticità della tappezzeria, da applicare anche da soli e in poco tempo. Si adatta bene per l‘arredamento delle case piccole con soffitto basso: le doghe contribuiscono ad enfatizzare la verticalità, facendo apparire più alta la stanza.

Zona giorno con carta da parati originale

Stanca della parete tinteggiata in bianco tinta unita? Rendi originale la tua casa dando un tocco di brio alla zona giorno. Basta una carta da parati multicolor come il modello Mille millions di Elitis. Su uno sfondo che degrada dolcemente dal rosato al blu intenso, si staglia un albero dai contorni leggermente stilizzati. Come sotto la spinta di un forte vento, i rami divergono da un lato, conferendo una splendida sensazione di movimento. Il tutto è completato da foglie in faccette metalliche.

Camera da letto con carta da parati shabby

Chi desidera arredare in stile romantico la camera da letto, non resterà indifferente di fronte alla possibilità di declinare questo mood, attraverso carte da parati shabby chic effetto patchwork. Righe, quadretti, stampe floreali e pois si mixano sul muro in deliziose tonalità pastello.

Zona giorno con carta da parati rossa

Quando sfarzo e classicità vanno a braccetto, ecco che le stanze della casa si tingono di colorazioni accese come il rosso. Le carte da parati sfoderano, dunque, tutto il loro potenziale di elementi d’arredo fortemente caratterizzanti. Noi vi proponiamo una soluzione che interpreta bene il desiderio di chi ama un interior design dalla personalità decisa e un po’ eccentrica.

Zona giorno con carta da parati multicolore

Senza dubbio lo stile moderno porta con sè una grande preponderanza di colori tenui. Il bianco è in assoluto il protagonista di numerose cucine moderne così come prevale fra le tinteggiature preferite. Tuttavia, un po’ di colore non guasta, specialmente nella zona giorno, e se si vuole arricchire una parete senza esagerare, si può optare per una tappezzeria con foglie e vinile goffrato come questa: abbina uno straordinario effetto materico con la resa multicolore.

Camera dei ragazzi con carta da parati allegra

E la camera dei ragazzi? C’è da innamorarsi a prima vista di una carta da parati con mongolfiere colorate che volano fra candide e soffici nubi bianche!

Ingresso con carta da parati pastello

Come decorare l’ingresso? Lo spazio che ci accoglie appena varcata la soglia di casa, è uno dei più importanti perché ci informa subito sullo stile dell’arredamento e allo stesso tempo ci parla degli abitanti. E’ giusto, quindi, riservare a questo ambiente la stessa importanza delle altre stanze. Una carta da parati con decori pastello, magari abbinata alle sedute, è una soluzione da copiare!

Zona pranzo con carta da parati shabby chic

Graziosa e molto elegante è anche la zona pranzo con carta da parati shabby chic, in tinta unita grigio chiaro e con superficie che mixa opaco e lucido. Un’alternativa glam ai più classici modelli floreali!

Palma Salvemini

Published by
Palma Salvemini