Né legna né fumo: questo caminetto si alimenta ad acqua

Una soluzione incredibile per il caminetto, addio legna e benvenuta acqua. Scopriamolo!

Al freddo è difficile resistere ed ecco che tutti noi ci scaldiamo utilizzando varie metodi. Possiamo avere il camino a legna, oppure la stufa a pellet o i termosifoni.

Tutti questi sistemi, però, hanno un costo che non deve essere sottovalutato, anzi. Noi però oggi ti vogliamo portare alla tua attenzione un caminetto che funziona ad acqua. Si hai letto bene, andiamo a vederlo nel dettaglio.

Caminetto ad acqua? Una soluzione incredibile

Avere un bel caminetto in casa è una soluzione comoda e bella allo stesso tempo. Si perché vuoi mettere un bel fuoco dove passare del tempo, da soli o in compagnia e allo stesso tempo riscalda casa? Unico problema possiamo avere del fumo, fastidioso, in casa.

persona su divano che guarda il camino
Caminetto ad acqua? Una soluzione incredibile-Designmag.it

Ma non solamente, deve essere presente una canna fumaria che ha delle limitazioni importanti per la sicurezza in casa e per l’inquinamento. Esiste però qualcosa di molto innovativo, parliamo di un caminetto che sembra avere il legno ma senza fumo. Si chiama Pyrox ed è possibile toccarlo senza bruciarsi perché le fiamme sono generate da un mix di acqua e vapore con insieme le luci a led.

Punta su delle linee super moderne con un corpo compatto, leggero e lungo poco più di un metro. E per quanto riguarda il suo peso? Parliamo di circa 6,58 kilogrammi. Il centro di questo camino è un modulo ultrasonico che trasforma l’acqua in vapore emettendo una nebulizzazione che riproduce la fedelissima forma delle fiamme vive.

Per avere un effetto super realistico troviamo anche i led rgb che colorano la nebbiolina rendendo tutto simile al fuoco vero. Essendo vapore acquea, come dicevamo prima, non c’è la possibilità di fumo o sostanze nocive che possono uscire. Ha un grande contro però, come possiamo immaginare non riscalda l’ambiente, è solamente per bellezza.

La base del nostro camino poi si può illuminare creando una unica immagine con le fiamme, oppure possiamo scegliere altre sfumature. Lateralmente troviamo un piccolo pannello che ci permette di programmarlo. Troviamo anche la funzione di autospengimento o dell’intensità del vapore. Il suo costo? Prevede una spesa veramente piccolissima.

Parliamo di solamente 163 euro ed inizierà ad essere in commercio dal mese di luglio. In questo momento poi è anche presente un importante scontistica, quindi potremmo dare una occhiata. Se amiamo il camino ma non possiamo fare i lavori per metterlo, per tanti motivi, possiamo scegliere Pyrox e risolvere il problema, ma ricorda è solo per bellezza!

Gestione cookie