Purifica l’aria e crea armonia in casa: prendi anche tu queste abitudini giapponesi

Ancora una volta, il metodo giapponese è d'aiuto se si ha intenzione di purificare l'aria e creare armonia in casa propria: cosa bisogna (veramente) fare.

Mantenere l’ambiente in cui si vive sempre fresco e pulito, è uno dei primi passi per restare in salute e tenersi lontani da infezioni, allergie e qualsiasi altro tipo di imprevisto. Perché, sì, la prevenzione è altrettanto importante e non andrebbe mai sottovalutata, ma anche porre le dovute attenzioni alla propria casa non è assolutamente da meno.

Avere, quindi, un’aria casalinga salubre e fresca è indispensabile, ma – allo stesso tempo – anche godere di una certa armonia è fondamentale per stare bene con se stessi. D’altra parte, quando si mette la chiave nella toppa e ci si ritrova davanti uno spazio completamente ordinato e profumato si prova una sensazione di pace e di benessere.

Non sempre, però, un risultato del genere è facilmente realizzabile. I tempi di oggi sono perlopiù cambiati e i ritmi di vita sono veramente frenetici, quindi non sempre si ha la possibilità di avere tutto in ordine o, magari, di aggiustare.

Per tale motivo, per evitare di vivere in un vero e proprio caos, dove l’aria che si respira è pesante e malsana, sarebbe opportuno conoscere questo metodo giapponese.

Si tratta di un vero e proprio stile di vita rivoluzionario, che però sempre più persone stanno adottando per vivere serenamente in casa propria. Diventando ‘sostenitori’ di questo metodo, infatti, si può stare sicuri di avere un ambiente domestico purificato ed armonioso.

Come funziona il metodo giapponese per purificare l’aria di casa e viverci in totale armonia

Dopo Marie Kondo, di cui metodo è fondamentale da conoscere e sapere a memoria nel periodo del cambio di stagione, direttamente dal Giappone arriva un altro modo per avere un ambiente domestico perfettamente in ordine e con un’aria pulita, sana e purificata.

donna sorridente seduta sul divano che si gode l'aria di casa
Come funziona il metodo giapponese per purificare l’aria di casa e viverci in totale armonia – designmag.it

Il metodo Kanso, infatti, consiste nell’eliminazione totale di tutti quegli oggetti completamente inutili e che, se ancora tenuti in giro per casa, non fanno altro che collaborare al disordine e alla sporcizia.

Quindi, se veramente si ha intenzione di avere sempre tutto in ordine, non bisogna fare altro che eliminare quegli oggetti ingombranti e che, quindi, bloccano il passaggio di aria pulita.

Se proprio, poi, si desidera rincarare la dose ed ottenere un risultato ancora più immediato, si può anche prendere in considerazione l’idea di scegliere dei colori per il proprio arredamento tenui e leggeri. E tenersi, quindi, ben lontani da tonalità scure. Inoltre, ultimo consiglio: fare ventilare la propria casa minimo 30 minuti al giorno ed evitare di posizionare i mobili nei punti dove bloccano il flusso d’aria.

Gestione cookie