Quando ho un ospite non uso più la brandina pieghevole: con 30 euro ho trovato una soluzione molto più comoda

Non uso più la brandina pieghevole per i miei ospiti: ho trovato una soluzione molto più comoda ed economica.

La brandina pieghevole si può conservare nello sgabuzzino, dietro la porta della camera da letto e in qualsiasi angolo della casa che sfugge alla vista dell’ospite. È sicuramente comoda e pratica, lo spazio che occupa si riduce considerevolmente una volta chiusa e può essere aperta qualora la circostanza lo richieda. Presenta però delle problematiche che non si possono non tenere in considerazione. Prima fra tutte, la scomodità.

Le brandine che presentano questo modello, proprio per poterle piegare in due e riporle nell’apposito sgabuzzino, necessitano di un materasso piuttosto sottile. Parliamo di circa 18 cm contro i 30cm di un materasso standard. Cosa comporta? In sostanza, è molto probabile che l’ospite, una volta coricato sulla brandina, percepisca sulla schiena l’invadenza delle doghe o della rete metallica. Tale inconveniente rischia di minare le sue ore di riposo.

Inoltre, è importante acquistare una copertura che protegga il materasso e la struttura della brandina da acari e polvere. In quanto se la persona che dovrà usufruirne soffre di qualche allergia, sarà costretta ad assumere un antistaminico prima di andare a dormire. Più di 150 euro per un prodotto che non è, come abbiamo visto, del tutto funzionale. Si può risolvere con un articolo decisamente più economico e confortevole.

Abbandona l’idea della brandina pieghevole: acquista questo prodotto

C’è solo un’alternativa alla brandina pieghevole: il materasso gonfiabile. La problematica della quale abbiamo parlato precedentemente non sussiste con questo tipo di prodotto. Il materasso si gonfia tramite una pompa elettrica – inclusa nell’acquisto –, non presenta doghe o griglie fastidiose. Sono realizzati in genere con una superficie liscia, morbida e in alcuni casi persino vellutata. Ovviamente in base al modello che andrete a selezionare presso i diversi siti di shopping online.

Materasso gonfiabile
Abbandona l’idea della brandina pieghevole: acquista questo prodotto – designmag.it

Una volta terminato il periodo di utilizzo, si sgonfia e si conserva nella custodia apposita. Dunque, non si verifica neppure il problema della polvere e della potenziale proliferazione degli acari. Per altro, le sue dimensioni sono molto più modeste rispetto a quelle della brandina pieghevole.

Per concludere, dettaglio che non è da poco, si può reperire a un prezzo decisamente abbordabile. Varia a seconda della marca e del modello, ma può oscillare dai 24 euro ai 120 euro per il matrimoniale. È una soluzione evidentemente più conveniente: l’ospite dorme meglio, voi risparmiate spazio e denaro.

 

Gestione cookie