Villa di design a Rodi di Hornung & Jacobi Architecture

Villa di design a Rodi di Hornung & Jacobi Architecture

Nel cuore di Rodi, immersa in un paesaggio roccioso, sorge una meravigliosa villa di design realizzata da Hornung & Jacobi Architecture, in collaborazione con Jan Escher

da in Architetti, Architettura, Focus on Design
Ultimo aggiornamento:

    Villa F è una costruzione di design realizzata a Rodi, in Grecia, da Hornung & Jacobi Architecture, in collaborazione con Jan Escher. Cosa rende questa ‘casa’ così interessante e alternativa? Basta guardare il design per scoprirlo! Un piccolo gioiello sito nel cuore del Mediterraneo, che ha un profilo ben disegnato, come fosse un prisma che al suo interno, però, nasconde delle favolose e ben arredate stanze da giorno e da notte. La casa è stata realizzando traendo ispirazione dallo splendido paesaggio circostante, la natura intorno ha dato il via alla creazione architettonica che oggi vedete a Rodi o che potete vedere sfogliando la nostra fotogallery.

    Le case vista mare, dotate peraltro di piscina, hanno sempre quel tocco di classe in più che le contraddistingue dalle normali costruzioni. Se poi a realizzare l’architettura ci si mettono degli architetti importanti e un paesaggio mozzafiato, il risultato non può essere altro che sublime. Villa F è caratterizzata da tutti questi elementi, che la rendono una delle residenze più cool al mondo. Si trova a Rodi, una delle più grandi e note isole della Grecia. Su un paesaggio roccioso lo studio di design Hornung & Jacobi Architecture ha realizzato questa splendida abitazione, ben integrato con la natura circostante.

    Difatti, essa cerca di rappresentare proprio una roccia, ma dalla forma decisamente più prestigiosa e pregiata, tanto da essere pensata come un diamante. Un meraviglioso prisma che al suo interno, proprio nel cuore dell’architettura, custodisce la camera da letto.

    Le linee sono molto pulite, geometriche, e tagliano perfettamente l’esterno e l’interno dell’abitazione, tanto da creare un sottile gioco di labirinto. La casa è completamente bianca e l’arredamento e moderno ed essenziale, un vero e proprio trionfo dello stile minimalista contemporaneo. È completamente illuminata da luce naturale ed è quasi unicamente caratterizzata da pareti a vetro. L’ingresso principale è l’unico elemento che sembra rompere la continuità pulita della villa, in quanto è realizzato in pietre naturali. La parte superiore, un piano rialzato dove si accede alla zona giorno così come alla camera da letto matrimoniale, vanta una splendida piscina a sfioro. Villa F, che è stata pensata come casa vacanza estiva, è stata realizzata nel 2011 ed ha una superficie di 220 metri quadri.

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArchitettiArchitetturaFocus on Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI