Umbra Design: arredi, complementi e oggettistica moderna per la casa

Azienda che produce arredi, complementi e oggetti per la casa dal design moderno ed estremamente originale, Umbra design è oggi conosciuta a livello internazionale. Il suo team di creativi ha ideato un catalogo ricco di proposte adatte ad arredare la casa in modo pratico ed allegro.

da , il

    Gli arredi, i complementi e l’oggettistica moderna per la casa di Umbra Design sono pratici e funzionali, ma anche allegri e divertenti. Il catalogo dell’azienda canadese nata nel 1979 grazie all’idea del graphic designer Paul Rowan è ricco di prodotti dal design moderno ed originale nati dalla voglia di reinventare gli oggetti di uso quotidiano per dar loro un look più interessante. Alla base di ogni progetto firmato Umbra c’è infatti tanta creatività che da vita a complementi d’arredo innovativi.

    Oggetti decorativi di Umbra

    Acquario Fish Hotel di Umbra Design

    Uno degli oggetti decorativi cult del brand canadese è invece l’Acquario Fish Hotel contraddistinto da una forma che gioca su rettangoli e quadrati, pieni e vuoti in plastica bianca. Creato dal designer Teddy Luong, è pensato per inserirsi in un ambiente moderno e per rendere la casa dei pesci interessante anche dal punto di vista estetico.

    Porta foto Fotofalls di Umbra Design

    Scenografico il porta foto a 36 pinze disegnato da Tom Vincent che rappresenta un albero alto 140 cm e che può essere inserito in qualsiasi stanza.

    Accessori e oggettistica per la casa di Umbra

    Appendiabiti Hello di Umbra Design

    Tanti gli accessori e l’oggettistica per la casa nel catalogo di Umbra.

    Fra le proposte, la decorazione Hello con cui impreziosire la parete grazie alla sua scritta tridimensionale, che può anche però trasformarsi in un pratico appendiabiti.

    Oggettistica per la tavola e la cucina di Umbra

    Tagliere Chopfolder Cutting Board di Umbra Design

    Fra l’oggettistica per la tavola e la cucina firmata da Umbra segnaliamo il tagliere Chopfolder Cutting Board rosso a forma di cartella documenti che permette di essere pulito in modo pratico ed è lavabile in lavastoviglie.

    Portautensili Float di Umbra Design

    Moderno e funzionale anche il portautensili Float disegnato da Brandon Williams, che con le sue pinze flessibili all’interno riesce a facilitare la presa e la rimozione degli utensili della cucina.

    Arredi di Umbra

    Appendiabiti a pioli Hub di Umbra Design

    Fra gli arredi più apprezzati di Umbra troviamo l’appendiabiti estendibile a pioli Hub realizzato in legno di frassino e acciaio rivestito in gomma. Dalla camera da letto al bagno, Hub riesce ad inserirsi in qualsiasi ambiente della casa e si può adattare in base allo spazio disponibile.

    Sedia OH Chair di Umbra Design

    Karim Rashid firma invece la sedia OH Chair dal design classico contemporaneo, la scocca in polipropilene colorato e le gambe in acciaio verniciate a polvere dello stesso colore della seduta.

    Accessori funzionali di Umbra

    Tappo di scarico Buddy di Umbra Design

    Fra gli accessori funzionali di Umbra troviamo il divertente tappo di scarico Buddy realizzato in TPR e raffigurante un uomo a mani alzate.

    Appendiabiti da parete Buddy di Umbra Design

    Buddy è anche un appendiabiti colorato da parete in plastica, dove l’uomo è intento a scalare una montagna.

    Cestino Couplet di Umbra Design

    Funzionale anche il cestino disegnato da David Green composto da una parte per i rifiuti secchi ed una a bidone per l’umido.

    Cubiko di Umbra Design

    Fra le novità dell’azienda, Cubiko, lo specchio per il bagno progettato per ottenere il massimo da un piccolo spazio grazie alle tre mensole nascoste dietro la superficie riflettente.