Toto presenta Neorest/Se, la nuova linea per l’arredo bagno

Toto presenta Neorest/Se, la nuova linea per l’arredo bagno

Toto ha presentato in occasione del Salone del MObile 2012 la nuova linea Neorest/Se

da in Arredamento Bagno, Arredamento hi-tech, Aziende, Complementi d'arredo, Industrial design, Toto Europe
Ultimo aggiornamento:

    La serie Neorest di Toto, interior

    Sembra che le filosofie progettuali caratteristiche della cultura giapponese stiano diventando sempre più i simboli della nuova tendenza concettuale nelle proposte di designer, architetti ed aziende. Linee pulite, semplici, forme che infondono calma e tranquillità, soprattutto nell’arredo della Sala da Bagno. Ecco quindi la proposta di Toto (giapponesi) che presenta Neorest/Se per un progetto della zona bagno tutto in linea con le più adoperate scelte estetiche presentate all’ultimo Salone del Mobile. I prodotti della linea Neorest Series ci introducono un mondo completamente innovativo per immergere chi li vive in un’atmosfera rilassante, rinfrescante e purificante per corpo e mente.

    La linea Neorest/Se e le peculiarità

    Sono stati progettati rielaborando le più comuni esperienze del quotidiano in un vero percorso sensoriale, grazie ad un ampio utilizzo della tecnologia associata ad uno studio dettagliato del prodotto. Il tutto immancabilmente presentato al Salone del Mobile 2012, assolutamente in linea con i valori proposti da molte aziende espositrici a dimostrazione dell’azzeccata tendenza estetico-formale.

    Il design raffinato ed innovativamente studiato è evidente nelle eleganti curve del lavabo della linea Neorest/Se coi rubinetti che fuoriescono dalla ceramica, di cui sono parte integrante, controllati da sensori a sfioro sottostanti.

    Per l’Azienda nipponica Toto, il bagno non è solo uno spazio interno alla casa, è un ambiente che stimola i sensi più degli altri. Fare una doccia rivitalizzante, per mezzo dei getti d’acqua Gyrostream, chiamati così per l’effetto rotante dell’acqua, riporta alla vita del corpo.

    Un bagno arredato con la serie Neorest/Se ha tutte le qualità in termini di comfort . La combinazione tra design, innovazione e tecnologia sono atti a render la massima attenzione per ciò che vuole diventare un rituale all’interno della zona da bagno. Linee dolci e pulite caratterizzano la forma degli elementi base. Il wc è realizzato col sistema Washlet Technology: sistema dotato di un esclusivo lavaggio ad acqua che permette un livello di igiene e di comfort mai raggiunto. L’azione igienizzante dell’acqua tiepida è molto più efficiente. La sua temperatura e il suo flusso possono essere facilmente regolati tramite un telecomando di modo che il sistema si pulisca automaticamente prima e dopo ogni uso.

    Non mancano anche le chicche estetiche, ovvero i diodi luminosi (LED) che brillano attraverso la vasca da bagno. Insomma: la più alta tecnologia si sposa al design per un mood davvero elegante da rendere invogliante il momento nella sala da bagno, in contrapposizione con l’austerità delle classiche proposte.

    Un materiale unico di Toto: il Luminist

    Parlando di design l’attenzione si concentra su colori e materiali, ma dimentichiamo che ogni effetto è generato dalla luce. La luminosità può cambiare l’umore, creare l’atmosfera e modificare la percezione estetica se ben modulata.

    Toto a tal proposito ha impiegato ampio studio, giungendo alla creazione di Luminist, un piano traslucido brevettato dall’Azienda. Questo materiale dona splendore creando un effetto simile ai raggi naturali del sole. Concepito esclusivamente per i sanitari unendo la traslucentezza del vetro ad una incredibile resistenza agli urti ed al calore.

    Tali qualità consentono di realizzare vasche da bagno e lavabi dal design innovativo. La resina espossidica, materiale con cui è composto Luminist, è estremamente piacevole al tatto, facendosi attraversare dalla luce, offre la possibilità di creare un ambiente con un’illuminazione sapientemente posizionata.

    Luminist è inoltre prodotto in vari colori che spaziano dal bianco puro con cui è realizzata la linea Neorest/Se al naturale verde cristallo, passando per il bianco neve cristallo.

    Il pezzo forte della collezione: la vasca da bagno
    La vasca da bagno Neorest by Toto
    La vasca da bagno della collezione Neorest /Se, disponibile in versione singola o per due persone, presenta una serie di particolari progettati per offrire una sensazione che vede il relax ed il comfort in prima posizione. La vasca è dotata di luci soffuse che si diffondono nell’ambiente attraverso l’acqua cambiando in base al colore prescelto per creare l’atmosfera adatta a soddisfare la totalità dei sensi. Tramite l’illuminazione LED, si può selezionare una precisa sequenza cromatica o scegliere uno dei dieci colori, disponibili a seconda dell’ambiente desiderato.

    Hydrohands è la peculiarità tecnologica che riscalda e massaggia la parte inferiore della schiena per mezzo di getti d’acqua calda a spirale miscelandosi a bolle d’aria che massaggiano lievemente. Inseriti vi sono anche due poggiatesta per rendere ancora più rilassante e comodo il bagno.

    Volume e temperatura vengono regolati con un sistema elettronico manuale. Questo pannello di controllo è dotato di una sistema audio in cinque lingue differenti.

    La tecnologia Hydrohands massaggia la parte bassa del corpo delicatamente grazie a mulinelli di acqua calda ma anche la parte alta del corpo è coccolata: un getto di acqua calda irrora piacevolmente nuca e spalle. Anche la semplice esecuzione del bagno è uno spettacolo da vedere: l’acqua scorre nella vasca come una cascata – con flussi e temperature regolabili dall’unità di controllo LCD con pannello tattile e funzione audio.

    La novità del Box doccia della linea
    La doccia della collezione Neorest di Toto
    Un prodotto nuovo per la collezione presentata è il box doccia di Neorest/Se. Questo pezzo è disponibile in due misure che propongono le stesse tecnologie funzionali. L’acqua può essere azionata dall’esterno del vano doccia, preselezionando inoltre la temperatura desiderata controllandola tramite un display a Led, che si trova sia all’interno che all’esterno della doccia per una comodità estrema. Entrambe le docce sono attrezzate con la tecnologia a risparmio idrico Aereal Shower. Il soffione è dotato di idromassaggio a pulsazioni. Inoltre le pareti in lastra di vetro sono pre trattate per facilitarne la pulizia da acqua e calcare.
    L’acqua di questa doccia fuoriesce da più sorgenti disponibili a scelta tra il soffione principale a parete, i sei ugelli laterali ed una più piccola doccetta manuale.

    1134

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento BagnoArredamento hi-techAziendeComplementi d'arredoIndustrial designToto Europe
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI