Tende da sole per esterni: i modelli per l’estate 2016

Tende da sole per esterni: i modelli per l’estate 2016

Le tende da sole sono indispensabili per creare una zona riparata negli spazi esterni: vieni alla scoperta dei nuovi modelli e delle diverse soluzioni pensate per una casa moderna e funzionale.

    Le tende da sole per esterni sono la soluzione ideale per chi vuole creare una zona d’ombra negli spazi esterni di casa. Ottima copertura per un terrazzo o un balcone, le tende da sole per esterni possono essere utilizzate anche in prossimità del giardino di casa, sull’ingresso o per riparare delle finestre troppo esposte ai raggi solari. I modelli disponibili sul mercato sono tantissimi e in grado di rispondere al meglio alle varie esigenze e ai gusti di ognuno. Ecco allora i modelli per l’estate 2016, proposti dai vari brand specializzati nel settore.

    Le tende da sole per esterni permettono di creare delle zone riparate oltre che arredare il terrazzo o nel giardino di casa. Ma oltre all’aspetto puramente pratico le tende da sole rappresentano anche un elemento decorativo della facciata di un palazzo o di una dimora indipendente. Prima di procedere con l’acquisto, bisogna quindi tenere in considerazione alcuni fattori importanti.

    La prima cosa da valutare è la scelta del tessuto del telo. I tessuti naturali, come il cotone, sono particolarmente delicati e rischiano col tempo di strapparsi e deteriorarsi. Le fibre 100% in acrilico e il pvc sono molto più resistenti: sono idro e oleo repellenti, non scoloriscono col passare del tempo e non si strappano.

    Per quanto riguarda i colori c’è da ricordare che quelli scuri creano una barriera più resistente alla luce solare e ai raggi nocivi ma hanno lo svantaggio di attirare molto di più il calore, rispetto a quelli chiari.

    Le tende da sole a caduta sono le più gettonate, soprattutto per arredare il balcone: questo modello permette di creare una protezione frontale e laterale, facendo scendere il tessuto verticalmente. Le tende a bracci, anch’esse molto diffuse, aprono il telo a sbalzo tramite due bracci estensibili. Ci sono poi le tende a capottino, con telaio curvato ad arco, che vengono utilizzate soprattutto per riparare porte vetrate o finestre. Per coprire spazi ampi, come grandi terrazzi o angoli del giardino adiacenti alla casa, vengono utilizzate le tende a pergolato e le tende ad attico.

    Nella sezione Tempotest di Parà potrete trovare un vasto assortimento di tessuti, fra cui scegliere, per personalizzare le vostre tende da sole per esterni. La nuova collezione propone tessuti declinati nelle diverse tonalità e pensati appositamente per il tipo di esposizione del terrazzo o del giardino: il rosso a sud, il blu a nord, il giallo ad ovest e il verde ad est.

    Nella collezione tende da sole Leroy Merlin potrete trovare un vasto assortimento di modelli, che rispondo alle più svariate esigenze pratiche ed estetiche. Dalle classiche tende a barra quadra, proposte in diverse fantasie e colorazioni, a quelle a caduta o a caduta con rullo, disponibili sia nella versione a righe che in tinta unita, troverete di certo ciò che fa al caso vostro.

    520

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoGarden DesignTessuti per Arredamento

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI