Tende da sole per esterni: i modelli e colori più belli

Tende da sole per esterni: i modelli e colori più belli

Proteggiti dai raggi solari con le tende da sole più belle

da in Accessori, Tessuti per Arredamento
Ultimo aggiornamento:

    Le tende da sole sono un’ottima soluzione per proteggere, soprattutto durante la bella stagione e le lunghe giornate assolate, la propria casa. È davvero una bella sensazione quella della luce naturale che penetra nelle stanze della dimora ma per creare una zona d’ombra d’estate e proteggersi dai bagliori delle giornate più fredde, le tende da sole sono la risposta giusta. Ma quali modelli ci sono e quali scegliere? In questo articolo vi illustriamo le varie tipologie e vi mostreremo le immagini, raccolte nella nostra gallery, dei modelli più belli e delle marche più interessanti sul mercato.

    Si fa sempre di tutto per rendere la propria casa più luminosa. Ci si rivolge ai light designer per farsi proporre soluzioni ottimali, in base alle proprie esigenze e a quelle del proprio appartamento ma ci sono anche casi contrari, quelli in cui la luce è fin troppo intensa e forte. Qual è la soluzione per proteggersi dagli intesi raggi solari? Le tende da sole per esterni sono pratiche, comode e svolgono perfettamente la funzione che risponde alle nostre esigenze. Esistono vari modelli di tende da sole, ognuna realizzata per rispondere alle diverse strutture architettoniche. Le più comuni sono quelle a caduta, dalla struttura minimal, tende il tessuto in maniera verticale ma i braccetti, agganciati alla ringhiera consentono di gestire l’inclinazione. Altro modello piuttosto comune è quello a bracci, che può essere manuale o automatizzata.

    Il telo, in questo caso, mantiene un assetto teso e lineare. Inoltre, esistono altri modelli come quelle a pannello, piatte, ideali per le finestre, e le cappottine, solitamente scelte per i negozi commerciali. Ci sono anche le grandi coperture, adatte per strutture esterne, come gazebi.

    Ora che avete una panoramica dei modelli possibili di tende da sole bisogna scegliere i colori, le fantasie e i marchi ai quali affidarsi. Solitamente i colori delle tende sono piuttosto accesi. Spesso sono le righe a farla da padrone ma anche la tinta unita non è affatto male. Quando si scelgono le righe, uno dei due colori è sempre il bianco, consigliato per filtrare la luce senza respingerla del tutto. I marchi ai quali affidarsi? I migliori sono sicuramente Tempotest Parà e Arquati, nomi leader in questo settore.

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriTessuti per Arredamento
    PIÙ POPOLARI