Allegra Alevé di Stosa Cucine, presentata a Eurocucina 2012 [FOTO]

Stosa Cucine presenta Allegra Alevé a Eurocucina 2012, una nuova composizione ancor più minimal, elegante e sobria ma molto funzionale

[galleria id=”5805″]

Allegra Alevé è l’ultima novità di Stosa Cucine. Presentata a Eurocucina 2012, il nuovo progetto dell’azienda, moderna e funzionale, che punta ancor di più sulla semplicità dei componenti, su linee pulite e razionali, che caratterizzano con più decisione la già preesistente collezione Allegra.
La nuova cucina Allegra Alevé sposa l’eleganza dello stile generale e giochi di luci a led, che rendono questa nuova proposta più hi-tech.

La funzionalità e l’eleganza della cucina Allegra di Stosa Cucine la conosciamo molto bene. È ormai diventata un classico dell’azienda, probabilmente già molto fortunata. Tutti i componenti della collezione Allegra sono caratterizzati da linee molto pulite, le composizioni sono super funzionali e sono banditi fronzoli e inutili dettagli. Allegra Alevé, presentata a Eurocucina 2012, è un’estensione della collezione Allegra e si contraddistingue da questa perché è ancora più ‘razionale’.

Disegnata da Adriani&Rossi, la cucina Allegra Alevé unisce le finiture in olmo mercurio, eleganti e raffinati, con il vetro piombo opaco (come da foto). Al posto dell’olmo mercurio, la composizione è disponibile anche nelle varianti argilla, tela e olmo crystal.

Ciò che caratterizza tutte le cucine della collezione Allegra è la maniglia gola, che ritroviamo anche nella serie Allegra Alevé. I punti forte di questa cucina sono i differenti volumi dei pezzi che la compongono. Creano un gioco di forme molto lineari dove si alternano pensili e sottopensili luminosi e dal fianco cometa, caratterizzati da luci a led. A proposito dei pensili, questi sono realizzati, così come le ante delle colonne, con rivestimento in vetro satinato molto resistente.

Bella e funzionale la composizione della nuova linea di Stosa Cucine, Allegra Alevé offre anche una comoda panchetta ad angolo. Le linee, anche in questo caso, sono molto pulite e il color piombo dona quel tono di autorevolezza e sobrietà che richiede chi cerca un ambiente, anche in casa, molto formale. Alla panchetta, disponibile anche in color corda, si abbina un tavolo con piano in legno di olmo. I profili puliti e geometrici richiamano i volumi del resto della composizione creando un’elegante visione di insieme.

Stosa Cucine

Stosa Cucine è un’azienda italiana molto importante. Opera in Italia e all’estero ed è molto apprezzata per il suo stile pulito e per la qualità dei materiali. La tradizione è alla base dell’azienda così come la qualità. Dalla loro hanno anche il prezzo, sempre piuttosto competitivo rispetto alle altre aziende che operano sullo stesso livello.

Impostazioni privacy