Sgabelli colorati di Palmer, Pezzini e Starck

Holly Palmer, Pezzini e Starck hanno realizzato tre sgabelli in materiale plastico davvero originali

da , il

    I designer Holly Palmer, Gabriele Pezzini e Philippe Starck hanno realizzato tre simpatici e coloratissimi sgabelli in materiale plastico davvero originali!

    Lo sgabello è un complemento d’arredo poco usato perché meno comodo di una morbida poltrona o di un’ ergonomica sedia ma in realtà, se si sceglie quello giusto, è un accessorio in grado di arredare qualsiasi angolo della propria abitazione.

    Holly Palmer realizza un set di tre ironici sgabelli in materiale plastico polietilene a forma di tazza da tè: Tea Party. Nei colori giallo, rosso e arancione, queste sedute sembrano uscite direttamente dalle pagine della favola di Alice nel paese delle meraviglie!

    Per rendere il tutto ancora più originale, le creazioni di Palmer possono essere fissate al muro o su un trespolo di legno proprio come i servizi di tazze da tè, dei quali prendono forma e suggestione.

    Le sedute Moving di Gabriele Pezzini, realizzate per Maxidesign, sono caratterizzate da una linea semplice ma efficace: a prima vista sembrano dei secchi colorati ma in realtà sono sgabelli in polietilene dotati di manico in acciaio che ne facilita lo spostamento in giro per la casa.

    Giocosi e divertenti questi complementi d’arredo sono disponibili nei colori bianco, cielo, albicocca, menta, verde scuro, cola e antracite.

    I preziosi vasi antichi vengono invece rievocati dalla collezione di sedute Bohème di Philippe Starck: sgabelli colorati e trasparenti dalla forma a vaso in polimetilmetacrilato.

    In tutti e tre i casi si tratta di sgabelli che richiamano oggetti comuni riadattati in modo ironico alla funzione di sedute stabili e pratiche in grado di arredare il salotto come il giardino in modo simpatico e allegro.