Rubinetteria bagno: prezzi e modelli da Paffoni a Zucchetti per il 2017

Dai miscelatori classici alla rubinetteria da bagno 2017 più moderna, ecco i modelli con foto e prezzi da scegliere per un bagno al top. Dai cataloghi Grohe, Paffoni, Frattini e Zucchetti solo per citarne alcuni, i prodotti migliori per caratterizzare il bagno.

da , il

    La rubinetteria bagno comprende rubinetti per vasca, doccia, lavabo e bidet e per permettervi di scegliere il meglio sul mercato vi vogliamo suggerire prezzi e modelli da Paffoni a Zucchetti per il 2017. Le proposte che oggi offre il mercato sono infatti moltissime, dai prodotti per i bagni classici a quelli per la casa contemporanea, ma anche rubinetti in stile retrò e modelli prodotti con materiali luxury per chi vuole allestire un bagno esclusivo. Andiamo quindi alla scoperta delle collezioni di rubinetteria per il bagno da non perdere!

    Volete avere dei consigli per scegliere la rubinetteria del bagno e trasformare l’ambiente in un’oasi di benessere?

    Rubinetteria bagno Grohe

    Rubinetteria bagno Grohe

    Grohe è sicuramente l’azienda più nota nel settore della rubinetteria idrosanitaria grazie ai suoi prodotti di alta qualità, tecnologici e di design.

    Nel catalogo 2017 fra i modelli più belli la collezione Lineare si distingue per la sua linea minimal e l’armonia delle sue forme. Per avere un’idea dei prezzi, il rubinetto per lavabo a 3 fori in ottone cromato ha un costo di 444 euro.

    Rubinetteria bagno Ideal Standard

    Rubinetteria bagno Ideal Standard

    Anche il nome Ideal Standard è sinonimo di prodotti per il bagno fra cui spicca anche la rubinetteria. Nel catalogo 2017 segnaliamo la serie Ceramix Blu, che grazie alle avanzate innovazioni e tecnologie riesce a garantire una riduzione al minimo degli sprechi idrici ed energetici.

    Rubinetteria bagno Stella

    Rubinetteria bagno Stella

    Rubinetterie Stella è un’azienda italiana che punta su prodotti per il bagno made in Italy di alto livello. Nel catalogo 2017 è sicuramente da segnalare la lussuosa collezione TimeAster progettata dal designer e architetto Carlo Santi, il quale si è ispirato alla bellezza degli orologi. Sicuramente uno dei modelli di rubinetti più costosi sul mercato, il rubinetto per lavabo a 3 fori in ottone cromato ha infatti un prezzo che supera i 2.280 euro.

    Rubinetteria bagno Bronces Mestre

    Rubinetteria bagno Bronces Mestre

    Bronces Mestre è specializzata nella rubinetteria artistica e quindi scelta per arredare bagni eleganti e lussuosi. Dai rubinetti per il lavabo alla rubinetteria per la doccia, l’azienda propone solo pezzi artigianali realizzati anche con materiali preziosi quali l’ottone e i cristalli Swarovski.

    Da segnalare la collezione Artica with Porcelain in ottone cromato e ceramica bianca e nera dove il rubinetto per lavabo a 3 fori ha un prezzo di 1.100 euro.

    Rubinetteria bagno Gattoni

    Rubinetteria bagno Gattoni

    Gattoni rappresenta la vera rubinetteria 100% Made in Italy. La qualità italiana è rappresentata anche dalla collezione Intersezione disegnata da Luca Scacchetti e caratterizzata da forme morbide e sinuose contrapposta a linee poliedriche e superfici pulite e geometriche. Questo mix di geometrie da vita a rubinetti dal design originale dedicato a chi non ama le cose scontate.

    Il miscelatore lavabo alto ha un prezzo di 970 euro.

    Rubinetteria bagno Daniel Rubinetterie

    Rubinetteria bagno Daniel Rubinetterie

    Daniel è un’azienda italiana leader nel settore della rubinetteria grazie alle sue proposte innovative che puntano all’originalità. Fra le sue collezioni simbolo del miglior Made in Italy, Oxy Sense è una linea bagno caratterizzata da un design geometrico ed essenziale, elegante e leggero. Ogni pezzo è tra l’altro disponibile nella versione Dekora Sense resa unica da una decorazione in rilievo in stile Pop-Art.

    Rubinetteria bagno Zucchetti

    Rubinetteria bagno Zucchetti

    La rubinetteria bagno Zucchetti è caratterizzata da innovazione, design e qualità ed è oggi esportata con successo in tutto il mondo.

    Fra le collezioni più amate, la serie Isy è nata dalla progettazione di Matteo Thun e Antonio Rodriguez, due grandi designer che hanno dato vita a diverse linee basate sul concetto di riduzione, ossia su linee semplici e essenziali che nascondono però un’anima altamente tecnologica.

    Per avere un’idea dei prezzi, il miscelatore monocomando 4 fori con bocca fissa e doccia estraibile per la vasca è venduto a 1.780 euro.

    Rubinetteria bagno Paffoni

    Rubinetteria bagno Paffoni

    Paffoni è un’azienda di successo nel settore della rubinetteria sanitaria grazie alla sua produzione che soddisfa il rapporto qualità/prezzo e le richieste di stile e design.

    Fra le collezioni bagno Paffoni di successo, la serie Elys con il miscelatore del lavabo, quello per il bidet e per la doccia. Dalle linee sobrie ed esclusive e la finitura cromata, hanno il pregio di riuscire ad impreziosire il bagno con un tocco raffinato. La scelta comprende diverse finiture, dalle più classiche in cromo e acciaio alla più originale serigrafata tatoo per chi vuole una rubinetteria più ricercata. Il prezzo del set? 560 euro.

    Ma non tutte le belle rubinetterie hanno prezzi alti, perchè se andiamo a consultare i cataloghi di aziende come Leroy Merlin o Ikea si trovano rubinetterie bagno a prezzi economici:

    Rubinetti bagno Leroy Merlin

    Rubinetti bagno Leroy Merlin

    Nel catalogo arredo bagno Leroy Merlin anche rubinetti di tutte le tipologie. Perfetti per la casa giovane e moderna, i rubinetti modello Colors caratterizzati da un design minimale e da finiture coloratissime.

    Il miscelatore doccia rosa shocking ha un prezzo di 55 euro, il soffione Sensea Remix Rosa costa 29 euro e il miscelatore lavabo rosa shocking ha un costo di 60 euro.