Poltrone a dondolo, il nuovo trend per la casa del 2016

Poltrone a dondolo, il nuovo trend per la casa del 2016

Classiche o moderne, di diversi materiali e colori, le poltrone a dondolo sono il nuovo must-have per la casa

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Arredamento soggiorno, Complementi d'arredo, Design Shopping, Poltrone
Ultimo aggiornamento:

    Le poltrone a dondolo sono il nuovo trend per la casa del 2016, e possono essere inserite non solo in soggiorno, ma anche in camera da letto, per regalarle un arredo confortevole e di grande fascino. La funzione principale delle poltrone a dondolo è quella del puro relax garantito dal dolce dondolio e dal comfort della loro seduta. Grazie alla loro riscoperta, oggi vengono proposte in molte forme e stili, per potersi adattare a qualsiasi tipologia di casa.

    Più comode delle sedie a dondolo, le poltrone oscillanti sono l’arredo ideale per riposare. Elemento di arredo originale, le poltrone a dondolo sono adatte sia per l’interno che per l’esterno della casa, grazie alla loro grande flessibilità e comodità.

    MT3 di Driade

    La poltrona a dondolo MT3 del designer israeliano Ron Arad per Driade, è proprio adatta sia per uso esterno che interno. Una seduta futuristica ed inconfondibile, va segnalato che la celebre serie di sedute MT sono un progetto che valse al designer l’ambito riconoscimento del Compasso d’Oro.

    Voido di Magis

    Ron Arad firma anche poltrona a dondolo Voido di Magis di Magis, una seduta realizzata in polietilene colorato opaco o lucido dalle linee sinuose e contemporanee. Vera e propria opera d’arte moderna, Voido e’ adatta per un utilizzo interno ed esterno, quindi sia se ci si voglia rilassare in soggiorno o all’ombra di un albero in giardino.

    Kel di Desiree

    Fra le collezioni Désirée del Gruppo Euromobil spunta Kel In, una poltrona a dondolo dal design moderno e rivestita con tessuto o pelle in lavorazione capitonnè, con le gambe a dondolo in metallo cromato lucido.

    Don'do di Poltrona Frau

    Don’do di Poltrona Frau è una poltrona a dondolo disegnata da Jean-Marie Massaud, ed è la testimonianza dell’artigianalità applicata al design contemporaneo.

    Un perfetto equilibrio di linee, curvature e spessori, con l’impiego della Pelle Frau.

    Brick 307 di Gervasoni

    Brick 307 è una poltrona a dondolo disegnata da Paola Navone per Gervasoni, con una struttura in noce Canaletto e seduta e schienale imbottiti con rivestimento sfoderabile. Comoda e avvolgente, è una seduta perfetta per arredare il soggiorno, la camera, ma anche il patio in giardino.

    InOut 709 di Gervasoni

    Gervasoni firma anche la poltrona a dondolo da esterno InOut 709 disegnata da Paola Navone, con struttura in rovere trattato e completa di due comodi cuscini. Una seduta dalle linee classiche ma allo stesso tempo contemporanee, che può essere inserita anche in una zona living indoor di una casa in stile country chic.

    638

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoArredamento soggiornoComplementi d'arredoDesign ShoppingPoltrone

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI