Outside the box dedicata all’opera dell’archistar Frank Gehry a Hong Kong

Si intitola Outside the box la mostra dedicate all’opera dell’archistar Frank Gehry a Hong Kong, da oggi fino al 27 ottobre

[galleria id=”4557″]Si intitola Outside the box la mostra dedicate all’opera dell’archistar Frank Gehry a Hong Kong, da oggi fino al 27 ottobre. Una mostra dedicata a un talento fuori dagli schemi, un artista più che un architetto, nato in Canada e vissuto nell’ambiente creativo di Los Angeles. Sono esposti, schizzi concettuali, modelli e fotografie accompagnano i visitatori in un viaggio illustrativo attraverso la visione che Gehry ha del mondo e processo di progettazione utilizzato per generare edifici. I modelli costituiscono una vera e propria cronaca delle varie fasi formali della sua progettazione. I suoi edifici, in più, richiedono l’innovazione per spingere sempre più in là gli attuali confini tecnologici e strutturali.

La visita si svolge attraverso opere che costituiscono dei punti di riferimento stabilito come la Walt Disney Concert Hall, il Guggenheim Museum Bilbao e la scultura a forma di pesce dellaVila Olímpica di Barcellona, a fianco del progetto del complesso mussale di Hong Kong, che è ancora in una fase concettuale.
 
In mostra, per mezzo di disegni di sviluppo e un grande modello che fornisce ai visitatori, con vista a 360 gradi, il primo progetto residenziale dell’architetto in Cina.

Impostazioni privacy