Hotel di design in montagna: il lussuoso Lower Foxtail Residence

Lower Foxtail Residence, nel Parco dello Yellowstone negli States, è uno degli hotel di design in montagna più belli del mondo

[galleria id=”6805″]

Tra gli hotel di design in montagna più belli d’America c’è il Lower Foxtail Residence, struttura che lascia davvero senza fiato. Situato nella meravigliosa cornice del Parco Nazionale di Yellowstone, questo lussuoso chalet è stato progettato da Reid Smith Architects e costruito dalla Teton Heritage Builders. Un vero e proprio gioiellino immerso in una zona, che dal 1978, è stata dichiarata patrimonio Unesco, caratterizzato da grandi vetrate dalle quali si può godere di una vista molto più che spettacolare e da interni in legno e pietra, impreziositi da arredi e complementi curati in ogni minimo dettaglio.

A cominciare dalla moodroom, un piccolo spazio dove gli ospiti possono riporre l’attrezzatura da sci, prima di entrare nello chalet vero e proprio. La parte anteriore della costruzione, inoltre, è dotata di un grande garage nel quale riporre automobili o altri mezzi di trasporto, con accesso diretto all’hotel. Un disimpegno molto caldo e accogliente, arricchito da un elegante lampadario, sistemato sulla tromba delle scale, come fosse una vera e propria opera d’arte. Il foyer si apre poi alla zona giorno, con la cucina a destra e il living a sinistra. Ambienti decorati con colori tenui e rilassanti, che in qualche modo ricordano la natura circostante. Ad eccezione di un quadro sul quale è raffigurato un tramonto, dipinto con nuance accese e brillanti.

Anche la decisione di rivestire un’intera parete del grande salotto con blocchi grezzi di pietra deriva dal desiderio dell’architetto di immergere lo chalet nel paesaggio naturale. Il tavolo della zona pranzo è stato costruito utilizzando delle lastre di radica e sistemato di fronte alle vetrate, così da trasmettere la sensazione di pranzare all’aperto. Il residence dispone di un altro soggiorno, un po’ più piccolo, al quale si accede dalla scala di vetro ricavata accanto al foyer.

Un’altra scala, nascosta alla vista, conduce invece alla zona notte. Una delle camere matrimoniali vanta enormi vetrate con vista sulle montagne rocciose. Persino la tv è stata sistemata in modo tale da poter essere nascosta quando non la si utilizza, per evitare che possa ostruire la vista del paesaggio. Un grande bagno, dotato di ogni comfort, persino di una bellissima vasca ovale, al quale si accede comodamente dalla camera o dall’area spogliatoio.

Più piccole, ma ugualmente eleganti e raffinate, le altre camere da letto, tutte dotate di sala bagno. Ogni ambiente ha una sua particolare connotazione, ma tutti godono di arredamenti di grande pregio e impatto visivo e di panorami incredibili.

Impostazioni privacy