Fuorisalone 2017: Tortona Design District

In vista del Salone del Mobile 2017, arrivano anche le anticipazioni del Fuorisalone 2017 tra i vari quartieri di Milano. Il Tortona Design District, in particolare, lo storico distretto del design milanese in cui il progetto del Fuorisalone ha mosso i primi passi, accoglierà oltre 180 eventi. Design, cultura e moda, i valori simbolo di eccellenza della città di Milano che in questa zona s’incontrano tutto l’anno, sono racchiusi proprio dal Tortona Design District, concentrato lungo l’asse stradale che dà il nome all’intero distretto.

Eventi in programma

Tortona Design Week

Il Tortona Design District, a pochi passi dal Brera Design District, si conferma uno dei poli principali del Fuorisalone 2017. Dal 4 al 9 aprile, il distretto milanese ospita la Tortona Design Week, una settimana di appuntamenti concentrati nella zona, con mostre, designer, imprese, università e diversi progetti dedicati al tema del design nomade.

Superstudio al Tortona Design District

Superstudio al Tortona Design Week

Il luogo iconico del design a Milano, Superstudio, pioniere del fenomeno Fuorisalone, evento collaterale del Salone del Mobile a Milano, in quest’ultima edizione, presenta un SUPERDESIGN SHOW che si tinge di colore con il tema scelto per il 2017 TIME to COLOR!. Comprende diverse installazioni spettacolari che valorizzano il prodotto.

Appuntamenti da non perdere

Gli eventi di Tortona Design Week

Tortona Locations, co-fondatore di Tortona Area Lab, associazione che promuove e organizza Tortona Design Week 2017, anima i suoi spazi con progetti internazionali e collaborazioni. Tra queste, quella con il German Design Council che presenterà i prototipi dei 21 designer vincitori di “ein&zwanzig”, il concorso internazionale finalizzato alla promozione dei nuovi talenti del settore. Appuntamento da non perdere anche con Faber Art Matters: the power of aspiration and inspiration, un evento firmato Faber che coniuga tecnologia innovativa con tradizione artigianale, attraverso una rivisitazione della collezione di alta gamma delle cappe da cucina.

Espositori del Tortona Design District

Espositori del Tortona Design District

Tra gli espositori del Tortona Design District, segnaliamo Experience Design, il primo bed&show italiano dedicato al design esperienziale, che apre le sue porte al pubblico presentando alcune novità. La prima è l’orto urbano modulare Novital con un allestimento realizzato con questi particolari vasi; la seconda è rappresentata dalle esclusive carte da parati materiche di DeSign che daranno un tocco originale alla veranda esterna del bed&show. Vestre, invece, la storica azienda norvegese leader nella produzione di elementi d’arredo per le città, i parchi e gli spazi pubblici all’aperto, presenta Nordic life in urban spaces, un’installazione all’Opificio 31 incentrata sul design condiviso e della socialità.

Impostazioni privacy