Fuorisalone 2017 per i bambini: gli eventi da non perdere

Ecco tutti gli eventi per bambini al Fuorisalone 2017 ai quali potrete partecipare insieme ai più piccoli. Dal 4 al 9 aprile, nelle date del Salone del Mobile, sono tante le occasioni da segnarsi in agenda.

da , il

    eventi bambini fuorisalone 2017

    Son state organizzate tante attività per i bambini al Fuorisalone 2017 e in questo articolo vi segnaliamo tutti gli eventi da non perdere. Nelle aree dedicate al design, che si animeranno nelle date del Salone del Mobile, dal 4 al 9 aprile, ci saranno vari momenti ai quali potranno partecipare attivamente anche i più piccoli. Tra esposizioni, manifestazioni e workshop, ci sarà da divertirsi. Scoprite con noi quali sono gli eventi per bambini al Fuorisalone 2017.

    Rigo Tondo presenta Kids Corner Brera

    Rigo Tondo Kids Corner Brera

    Kids Corner Brera torna al Fuorisalone 2017 presso l’asilo nido Rigo Tondo. Qui saranno organizzati laboratori variegati e animazioni per bambini. Tra le novità di questa edizione c’è la partnership con Hasbro, azienda di giocattoli per bambini e giochi in scatola. Rigo Tondo e Hasbro propongono la realizzazione di angoli tematici dedicati ai più piccoli per intrattenerli e divertirli con laboratori creativi e unici. L’appuntamento è presso l’asilo nido Rigo Tondo, in via Foro Bonaparte, in zona Brera, nel week dell’8 e 9 aprile.

    KDSGN Go Walk alla Milano Design Week 2017

    KDSGN fuorisalone 2017

    KDSGN Go Walk torna alla Milano Design Week 2017 con un programma ricco di eventi per i bambini al Fuorisalone 2017. Sabato 8 e domenica 9 aprile ci saranno dei tour dedicati alle famiglie: ogni visita sarà condotta da un professionista del settore che intervisterà i più grandi designer del mondo presso gli showroom e accanto alle installazioni più cool di questa grande manifestazione. Tra i percorsi su misura di bimbo c’è White in the City, con partenza nella Piazzetta di Brera, un itinerario dedicato al bianco: i più piccoli esploreranno e analizzeranno con gli esperti il ruolo di questo colore nel mondo del design. Il secondo percorso, nel Brera Design District, si chiama KDSGN – Zona Brera e condurrà i bambini tra le vie che animano la design week. Un altro riguarderà la Triennale nella Mostra Girotondo, con focus sui giochi, le immagini e gli oggetti dedicati al mondo dei più piccoli (partenza viale Emilio Alemagna 6). Il percorso di Zona Porta Venezia ha come punto centrale la mostra di design Mini Wonders, ospitata all’interno della Galleria del Centro Ceco (partenza via Morgagni 20), quello di Zona Isola porta i bambini alla scoperta del nuovo distretto del Fuorisalone, dove potranno ammirare il Bosco Verticale e partecipare alla seconda edizione del Milan Design Market.

    Love Therapy al Fuorisalone 2017

    lovetherapy fuorisalone 2017 bambini

    Nelle date del Fuorisalone 2017, quindi dal 4 al 9 aprile, Love Therapy sarà presente al MUBA, il Museo Dei Bambini Milano, con una proposta ideata dai designer Francesco e Vanna Sbolzani. L’evento, che vede la collaborazione con Unduetrestella design week, espone tre divertenti sedute Bidone-Sgabello, Panca dei Nanetti e Quasi-Cubo. Sugli ultimi due, che sono realizzati in cartone, i bambini potranno disegnare e scrivere, esprimendo tutta la loro creatività. L’appuntamento è al MUBA, Rotonda della Besana, dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30; sabato e domenica dalle 10 alle 19.

    Faber, laboratorio per bambini

    Faber Fuorisalone 2017

    Da lunedì 3 fino domenica 9 aprile, in via Tortona 30, va in scena la tradizione della carta di Fabriano. Sarà possibile interagire con il maestro Tiberi e scoprire gli strumenti necessari per realizzare la carta fatta a mano. Gli appuntamenti sono previsti a pranzo e a metà pomeriggio. Inoltre, sabato 8 e domenica 9 aprile, dalle 11 alle 16, lo spazio diventa un’area dedicata ai più piccoli con i laboratori gratuiti “Carta bianca, fantasia colorata”.

    Mustela in Casa Stokke: il Fuorisalone a misura di Famiglia

    Tripp Trapp highchair in setting location

    In via Tortona angolo via Novi 2, sarà possibile partecipare all’evento Mustela in Casa Stokke: il Fuorisalone a misura di Famiglia. All’interno dello spazio polifunzionale e family friendly, in continuità con i temi di accessibilità promossi da Tortona Design Week, Casa Stokke metterà in relazione i visitatori con i prodotti da usare e per vivere meglio ogni giorno, tutti i giorni. La location sarà suddivisa in varie aree in base ai servizi offerti: food, allattamento, playground per bambini di età 0-6 anni e nursery. Non mancheranno degli eventi dedicati ai genitori in attesa e alle neomamme, oltre che un servizio di marsupi e passeggini di cortesia, per poter visitare il Fuorisalone 2017 agilmente anche con i bambini. In questo scenario, Mustela metterà a disposizione dei prodotti per l’igiene e la cura dei bambini, dei piccoli regali per gli ospiti e organizzerà un workshop aperto al pubblico: Alla scoperta dei segreti della pelle: emozione e protezione, che si terrà venerdì 7 Aprile alle 16. L’appuntamento con Mustela in Casa Stokke è dal 5 al 9 aprile, dalle 10 alle 20, ingresso libero.

    La Casa dei Sogni di Barbie al Fuorisalone 2017

    LA CASA DEI SOGNI DI BARBIE fuorisalone 2017

    Il palazzo di Corso Como 5 a Milano dell’architetto Gabriele Pardi, in occasione della Design Week, si trasformerà. La facciata diventerà quella di una vera e propria Casa di Barbie, la stessa che il designer ha realizzato insieme a sua figlia Alice, che, da grande, sogna di fare l’architetto. Grazie al video mapping, il 6 aprile dalle 20, sarà possibile ammirare questo affascinante capolavoro. Tutti potranno partecipare all’esplosione di immagini coinvolgenti, realizzate per sostenere le menti più creative dei piccoli aspiranti designer. Gli hashtag ufficiali dell’evento sono #puoiessereunadesigner e #barbiefuorisalone2017.

    Mickey Mouse Art Show

    mickey mouse

    Presso l’Università degli Studi di Milano, martedì 4 aprile dalle 18.30 alle 20 si terrà il Mickey Mouse Art Show. Questo è uno degli eventi gratuiti del Fuorisalone 2017 aperto, quindi, a tutti. Protagonista della performance sarà l’artista svizzera Corinne Sutter, che è celebre per la tecnica dell’upside down. La manifestazione organizzata da The Walt Disney Company e dedicata a Mickey Mouse, che sarà reinterpretato in questa occasione in chiave contemporanea, vedrà la partecipazione di Caterina Balivo, guest star dello show.

    Unduetrestella Design Week al Muba

    muba unduetrestella design week milano 2017

    Al Muba c’è l’unduetrestella Design Week, un evento che unisce arte, creatività e design e che è rivolto a tutti i bambini. Dal 4 al 9 aprile, da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 18.30, e sabato e domenica dalle 10 alle 19, le varie aree del MUBA saranno trasformate in una mostra di progetti di design, raccontati attraverso le attività che compiono quotidianamente i più piccoli. L’evento è completamente gratuito e sarà possibile visitare senza prenotazione la unduetrestella Design Week 2017 nelle aree a libera fruizione del MUBA.