Eco design da Ubico Studio

Stump è la collezione di ecodesign di Ubico Studio

da , il

    Ubico Studio è uno studio di design con sede a Tel-Aviv in Israele che ha realizzato una collezione molto particolare di tavolini e sgabelli di eco design: Stump.

    Ubico Studio non è solo uno studio di design che progetta complementi d’arredo e accessori di design ma è anche una piccola produzione che realizza personalmente i progetti ideati.

    Si tratta di una produzione di oggetti di design sostenibile realizzati prestando attenzione alle problematiche ecologiche tanto in voga al giorno d’oggi.

    Ubico Studio utilizza materiali riciclati per rigenerarli e creare nuovi oggetti di design di alta qualità. Anche la fase di produzione di questi accessori è di tipo ecologico: si tratta infatti di processi artigianali a basso impatto ambientale.

    La collezione Stump è costituita dal tavolino Dodo e dallo sgabello Oil realizzati interamente con pezzi di legno di scarto di carpenteria recuperati dai bidoni dei rifiuti industriali nelle zone limitrofe alla sede di Ubico Studio.

    I diversi cubetti di legno di qualità e colore diverso vengono assemblati per accostamento e semplicemente incollati manualmente fino ad ottenere la forma e la texiture desiderata.

    Lo sgabello Oil è poi impreziosito da una fascetta metallica in acciaio mentre il tavolino Dodo da una gamba lavorata al tornio.

    Ubico Studio ha inoltre deciso di adottare la politica di realizzare oggetti di design di alta qualità ma a prezzi contenuti impegnandosi a non superare la soglia dei 200 dollari.

    Un’ottima iniziativa per invogliare le persone ad acquistare complementi d’arredo artigianali e amici dell’ambiente!