Design Miami: il design approda nella East Coast

Design Miami: il design approda nella East Coast

L'evento Design Miami si terra dal 1 al 5 dicembre 2009

da in In Evidenza, Maarten Van Baas, Mostre Design
Ultimo aggiornamento:

    Da domani 1 dicembre fino al 5 dicembre 2009 a Miami approda uno degli eventi di livello internazionale più importanti per il mondo del design: Design Miami.

    Design Miami è il Global Forum commerciale e culturale che riunisce le gallerie più influenti, collezionisti, designer, curatori e critici da tutto il mondo per celebrare la cultura del progetto e del commercio.

    Nato come evento prettamente commerciale, Design Miami è diventato nel corso degli anni un appuntamento davvero imperdibile per tutti coloro che ruotano intorno al mondo del design grazie ad un vasto programma di iniziative di elevatissimo valore tra cui importanti mostre e premi.

    Diviso in diverse sezioni, Design Miami è l’evento perfetto per catturare l’attenzione di diverse tipologie di pubblico, da quello più esperto a quello che si affaccia per la prima volta sul mondo affascinante del design.

    Design Talks è la sezione che Design Miami 2009 propone come occasione di incontro e scambio di opinioni tra tutti i personaggi che alimentano il mercato del design: progettisti, rivenditori, collezionisti, investitori, curatori e critici.

    Occasione da non perdere per stringere alleanze e forti legami fra i diversi protagonisti del mondo del design, ciascuno con il proprio ruolo ma tutti ugualmente fondamentali per rendere un oggetto un tassello importante nella storia del design.

    Altro avvenimento imperdibile sarà la premiazione del giovane designer Maarten Baas che si è aggiudicato il prestigiosissimo premio Designer of the Year Award come miglior artista per l’anno 2009.

    A soli 31 anni questo giovane designer nato in Olanda ha già indubbiamente cambiato il corso del design contemporaneo e tutto questo in un periodo di tempo straordinariamente breve.

    Maarten Baas ha dimostrato ancora una volta la sua straordinaria capacità di generare idee radicalmente nuove nate da un continuo e costante ripensare e reinventare processi di progettazione e produzione sempre originali e innovativi.

    Per l’evento Design Miami ha deciso di progettare un ambiente teatrale in cui il suo lavoro passato si mescola con elementi diversi provenienti dalla sua mente, dai suoi sogni ma anche dalle cose trovate per strada offrendo così una visione del suo mondo interiore.

    Il cuore pulsante dell’evento è Design Miami Forum durante il quale gallerie provenienti da ogni parte del mondo espongono e presentano le loro ultime creazioni ad opera della creatività di artisti di fama internazionale. Tra le diverse galleria troviamo Moss e Droog Design di New York, Priveekollektie di Heusden, Seomi&Tuus di Seoul, Patrick Seguin di Parigi.

    Una delle più attese presentazioni di cui già si parla è la nuova collezione del grande Emmanuel Babled che sarà presentata dalla galleria olandese Priveekollektie.

    Non ci resta allora che attendere l’inizio di questo importante evento per scoprire insieme le ultime novità dal mondo del design!

    514

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaMaarten Van BaasMostre Design
    PIÙ POPOLARI