Decorazioni Natalizie per esterno: idee e spunti per rendere perfetti giardini e terrazzi

Decorazioni Natalizie per esterno: idee e spunti per rendere perfetti giardini e terrazzi

Le decorazioni natalizie per esterno: luci, pupazzi di neve, alberelli, ghirlande, questo e tanto altro per decorare giardino e terrazzo

da in Accessori, Come arredare, Garden Design, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le decorazioni natalizie per esterno sono importanti quanto quelle che mettiamo in casa, o forse anche di più, perchè visibili a tutti. Sono davvero tante le idee per addobbare balconi, terrazzi e giardini, basta solo farlo con misura e con un certo criterio, altrimenti si rischia di dare alla propria casa un aspetto kitsch e poco elegante. Luci colorate, ghirlande di ogni tipo e dimensione, palline giganti, pupazzi di neve, tante le decorazioni natalizie per esterno, diverse a seconda dello stile che si vuole dare alla propria abitazione e dello spazio che si ha a disposizione. Se si dispone di un grande spazio all’aperto, si può pensare di abbobbarlo con animali luminosi, le classiche renne in primis.

    Il giardino o un grande terrazzo si possono decorare anche con ghirlande e fiocchi rossi, pupazzi di neve di legno o di plastica e tubi di led luminosi. Questi ultimi possono essere sistemati sulle ringhiere, sugli alberi o anche sulla facciata della casa.

    Tuttavia le luci sono visibili solo di notte, per cui è bene pensare anche a degli addobbi che siano visibili anche di giorno. Prima di tutto bisogna abbellire la porta d’ingresso sulla quale non può mancare qualche festone o una grande ghirlanda.

    Quelle in pino naturale danno un profumo speciale all’ingresso, le ghirlande sintetiche, invece, possono essere abbellite con nastri, palline colorate, rami secchi, pigne e pupazzetti.

    Non posso mancare anche le luminarie alle finestre, oltre alle tradizionali decorazioni realizzate con ramoscelli e palline. Un’idea carina è quella di ritagliare stencil a forma di fiocchi di neve per decorare vetri e oggetti, una decorazione fai da te originale ed economica. Durante il periodo natalizio anche i balconi sono invasi da decorazioni e abbobbi, il più classico, il manichino di Babbo Natale. Un pupazzo che vuole ricreare l’idea di come, alla vigilia di Natale, Santa Claus entrava nelle casa di tutti i bambini a portare i regali.

    Ormai c’è la tendenza a mettere all’esterno tutte quelle decorazioni che si era soliti tenere in casa, c’è anche chi preferisce sistemare l’albero fuori, anche se bisogna stare attenti ai cambi climatici.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCome arredareGarden DesignNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI