Concorso MANIfactory per giovani talenti

Manifactory è il concorso proposto da Legambiente e Richard Ginori 1735 per i giovani talenti

da , il

    Manifactory è un concorso che nasce dalla collaborazione tra Legambiente e Richard Ginori 1735 nell’ambito dell’iniziativa Salvalarte con l’obiettivo di far emergere i giovani talenti.

    Manifactory è stato presentato da Richard Ginori e Legambiente presso l’Accademia Nazionale di Belle Arti di Brera a Milano e si rivolge a tutti gli studenti under 30 delle accademie nazionali di Belle Arti.

    Il concorso vuole essere un esempio concreto della progettualità che scaturisce dalla collaborazione tra ambientalismo e impresa stimolando la maturazione di nuovi talenti nel campo del design.

    Il tema scelto per la prima edizione di Manifactory è la contaminazione tra le arti. I giovani artisti sono chiamati a realizzare dei progetti in grado di rappresentare il mondo creativo e artigianale della porcellana e la sperimentazione attraverso linguaggi artistici differenti.

    Le categorie di oggetti ammesse sono quattro: bomboniere, idee regalo, arredo ufficio e tavola destrutturata. I progetti con le relative descrizioni dettagliate dovranno essere consegnati entro il 31 maggio 2010 presso la sede Richard Ginori 1735 di Sesto Fiorentino.

    Una giuria composta da rappresentanti del mondo culturale italiano selezionerà poi i cinque migliori lavori nelle quattro sezioni che saranno esposti in una mostra itinerante che si concluderà nel mese di novembre.

    I progetti dichiarati migliori di ogni sezione avranno inoltre l’onore di passare alla fase della produzione in serie negli stabilimenti Richard Ginori 1735.

    Il concorso Manifactory è un’occasione unica e imperdibile per tutti i giovani artisti che desiderano entrare a far parte della grande storia del made in Italy di casa Richard Ginori.