Complementi d’arredo in lana di Pudelskern

Complementi d’arredo in lana di Pudelskern

Pudelskern presenta una serie di complementi d'arredo in lana

da in Complementi d'arredo, Luci & Lampade, Mostre Design, Sgabelli, Tavolini
Ultimo aggiornamento:

    Pudelskern è uno studio di design viennese fondato da tre progettisti che si occupano di architettura design e grafica. Tra le creazioni migliori ci sono sicuramente i divertentissimi mobili lavorati a maglia!

    Pudelskern realizza spiritosi complementi d’arredo attraverso la lavorazione a maglia della lana che viene personalmente selezionala dai designer a partire dalla fase di tosatura delle pecore.

    Tra le crezioni in lana troviamo lampade, tavoli e divani.

    La lampada flessibile da terra Feeler si snoda dal pavimento come se fosse un serpente a un occhio solo ed è rivestita di una calda e spessa maglia di lana bianca.

    Sempre realizzate attraverso la lavorazione della lana troviamo anche le lampade a sospensione Woozily e Granny. La prima è costituita da un morbido e colorato groviglio ondeggiante mentre la seconda è realizzata attraverso una lavorazione che ricorda tanto i caldi maglioni invernali fatti dalla nonna con i ferri da maglia!

    Una morbida luce passa attraverso gli spiragli lasciati dalla lavorazione della lana creando un’atmosfera soffusa e accogliente.

    Stupendi sono anche i verdi tappeti morbidissimi, dove si ha la sensazione di camminare in un prato, e i divani azzurrissimi e ondosi come mari in tempesta.

    Per finire c’è Morse Table, tavolo e panca contemporaneamente, sulla cui fredda superficie di acciaio vengono ricamati segni astratti con fili di lana colorati.

    Lo studio e la ricerca della materia prima e della sua lavorazione conduce Pudelskern a concepire e realizzare arredi che coniugano la tradizione della lavorazione a maglia con oggetti dalle linee moderne giungendo ad esiti particolarissimi.

    Gli oggetti realizzati da Pudelskern si possono trovare in mostra dal 15 al 30 ottobre 2009 presso la fiera di design di Lodz in Polonia.

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Complementi d'arredoLuci & LampadeMostre DesignSgabelliTavolini
    PIÙ POPOLARI