Complementi d’arredo con i mattoncini Lego

Sabato, 17 Ottobre 2009.
Complementi d’arredo con i mattoncini Lego

Creare complementi d’arredo con i famosissimi mattoncini Lego è davvero un’idea originale che fa tornare tutti un po’ bambini! Questo deve essere stato il pensiero di alcuni designer quando hanno deciso di realizzare mobili con i colorati Lego.


Chi di voi da piccolo non ha giocato con le costruzioni Lego e almeno una volta non ha costruito una bella casetta tutta colorata?
 
Ecco che adesso alcuni designer hanno deciso di utilizzare proprio questi mattoncini per realizzare dei veri e propri complementi d’arredo.
 
I designer parigini parigini Simon Pillard e Philippe Rosetti hanno cambiato radicalmente il volto di una cucina Ikea ricoprendo l’isola centrale con ben 20.000 mattoncini Lego pazientemente incastrati a formare un effetto ludico, divertente e decisamente originale.
 
Di Thierry Nahon e Philippe Landecker è invece l’idea di realizzare LunaBlocks: blocchi che riprendono per forma e colore i mattoncini lego e che possono essere facilmente incastrati per creare svariati prodotti, come tavolini, sedie e divani. Peccato per il prezzo proibitivo che arriva fino a 55 dollari al blocco!
 
C’è anche chi ispirandosi alle famose costruzioni ha ideato un vero e proprio prodotto d’arredo. La società italiana Scirocco, specializzata nella produzione di radiatori, ha ideato LEGO: un radiatore da parete che riprende nella forma e nel colore i mattoncini tanto amati dai bambini senza però trascurare l’efficienza termica.
 
E adesso non vi è venuta voglia di recuperare dalla soffitta i Lego di quando eravate piccoli e di costruire anche voi qualcosa?

Via | freshome
0 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 5 (0 Voti, media: 0 di 5)
XVota anche tu! Registrati o effettua il Login

Foto Correlate

Articoli Correlati

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Design Mag per accedere a tutti i blogs di Nanopress con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.
Se sei già registrato effettua il Login

Oppure collegati con Facebook

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

Chiudi
Invia per E-Mail