Come arredare la cucina con il nero: idee stilose

Come arredare la cucina con il nero: idee stilose

Il nero è un colore molto elegante e sensuale. Scopri come utilizzarlo, per personalizzare con stile la tua cucina.

    Come arredare la cucina con il nero? Il total white è stato il protagonista indiscusso dell’home decor negli ultimi anni. Ma dopo tanto tempo, il nero torna a far parlare di sè, vestendo la cucina moderna in una nuova chiave stilistica. Certo il total black è difficile da gestire ma, in piccole quantità, il nero può diventare l’elemento distintivo di una stanza. Non resta che scoprire allora le idee stilose per arredare la cucina con il nero.

    Il nero è un colore molto interessante, perchè permette di creare degli accostamenti cromatici dal grande effetto scenografico. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, il nero non si presta solo all’arredo delle cucine di lusso ma può diventare tranquillamente il protagonista di una cucina in stile industriale o dal gusto minimalista. Insomma, forse è stato fin troppo snobbato ed è ora di ridar voce a questo colore dalle note così sensuali e accattivanti.

    Per arredare la cucina con il nero, la prima cosa da chiedersi è che tipo di ambiente si vuole creare nella zona giorno. Gli amanti del luxury, non avranno difficoltà nel scegliere, perchè la cucina total black è certamente la soluzione più indicata; ad impreziosirla piani di lavoro in marmo bianco e finiture dorate o argentate a contrasto.

    Anche le cucine in stile minimal prediligono il monocolore, quindi il nero su tutte le superfici sarà l’ideale per creare un ambiente dall’aspetto essenziale e rigoroso.

    Chi vuole arredare la cucina con il nero ma senza osare troppo, può optare per le cucine bicolore. Un classico che non tramonta mai è il binomio bianco nero, che si adatta un pò a tutti gli stili ed facilmente interpretabile in qualsiasi contesto. Per chi ama il colore, le tonalità chiare sono quelle che meglio si abbinano al nero, perchè creano dei piacevoli contrasti cromatici: azzurro, giallo limone, verde chiaro, conferiranno carattere e personalità alla zona giorno.

    Anche le cucine in stile classico, possono essere arredate con il nero, purchè abbinato al legno nelle essenze più chiare. I mobili avranno maniglie dalle forme classiche e dai colori metallici, che illumineranno la superficie scura mentre il piano di lavoro della cucina sarà in legno chiaro.

    Nella gallery scoprirai le idee più belle per arredare la cucina con il nero. Dagli ambienti più classici agli interni contemporanei, troverai certamente la soluzione più indicata per te.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI