Come arredare con le sedie colorate: 10 idee da copiare

Come arredare con le sedie colorate: 10 idee da copiare
da in Arredamento, Come arredare, Interior Design, Sedie di Design
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23/03/2016 16:38

    Come arredare con le sedie colorate

    Non sapete come arredare con le sedie colorate? Abbiamo pensato a 10 idee da copiare, per tutti coloro che desiderano aggiungere un tocco di brio alla propria dimora, ma hanno ancora qualche riserva nell’utilizzo di complementi dalle tonalità accese. Progettare l’interior design di un appartamento è un’attività impegnativa ma anche gratificante, da mettere in campo non senza una buona dose di creatività. Le sedie colorate si prestano agli accostamenti più diversi: si adattano perfettamente all’ambiente moderno, ravvivano l’outdoor e donano carattere alla cucina. Vediamo insieme come sceglierle.

    Sedie colorate moderne

    Le tonalità accese sono ideali per valorizzare il design creativo delle sedie moderne. Fra i modelli non c’è che l’imbarazzo della scelta ma noi vogliamo segnalarvi questa proposta by Varaschin, formata da una serie di bande orizzontali in azzurro, a contrasto con la struttura di sostegno nera.

    Sedie colorate in cucina

    Tra le varie opportunità per arredare con stile, c’è quella di inserire sedie colorate in cucina, eventualmente da coordinare con elettrodomestici dalle tonalità insolite. Molti brand offrono soluzioni pratiche e dallo stile minimal chic, ma per le persone più esigenti, ci sono anche modelli con schienale e seduta effetto mesh, ideali per un utilizzo anche in soggiorno. Un esempio è costituito dalle sedie colorate Calligaris, qui in rosso acceso con schienale classico.

    Sedie colorate da giardino

    Se adorate le sedie colorate potete impiegarle anche in giardino! Sul mercato trovate moltissime tipologie differenti, da quelle con design tipico da regista, fino ai modelli impilabili. Noi vi segnaliamo Miami di Sérénité Luxury. Si tratta di sedie colorate da esterno con struttura in acciaio e cinghie che possono spaziare dall’azzurro al verde, passando per il rosso vivo, perfette per chi è alla ricerca di sedie per outdoor comode e belle.

    Sedie colorate in plastica

    Una delle opzioni più semplici per arredare con le sedie colorate, è orientarsi verso i modelli realizzati in plastica. Si tratta di prodotti in genere ad alta resistenza, studiati appositamente per ritardare al massimo l’usura. Alivar propone Lollipop, la sedia impilabile in plastica con design by Archirivolto con struttura in tubolare e scocca colorata.

    Sedie colorate in legno

    Le sedie colorate in legno rappresentano la scelta perfetta per gli abitanti più esigenti, perché sommano al fascino intramontabile di questo materiale naturale, lo spirito allegro e divertente del colore. Da Efasma arriva Dining Chair, con struttura in noce e seduta in cotone colorato.

    Sedie colorate di design

    Chi ama stupire con arredi e complementi originali, troverà la risposta ideale nelle sedie colorate di design, caratterizzate da uno stile unico e personalissimo. Un esempio perfetto è rappresentato dai modelli Kartell con scocca trasparente e seduta multicolor, disponibili con diverse fantasie. Dalla seduta pied de poule alla versione floreale, la vostra casa acquisterà un fascino particolarissimo!

    Sedie colorate in ecopelle

    L’ecopelle è un altro dei materiali ampiamente impiegati per realizzare le sedie colorate. In questo caso, la personalizzazione è garantita dalla possibilità di scelta fra decine di tonalità! Utilizzare cromie in contrasto rispetto al resto dell’arredamento è una tendenza molto in voga negli ultimi anni, proprio come nell’esempio proposto da Miniforms, ma se preferite andare sul sicuro, potete coordinare il colore dell’ecopelle con quello delle tende e dei tappeti.

    Sedie colorate Mondo Convenienza

    La gamma di sedie colorate economiche è davvero molto vasta e ci mette al riparo dalla necessità di far fronte a spese consistenti per rinnovare la casa. Sul mercato ci sono tantissime tipologie differenti, declinate in colorazioni evergreen ma anche più insolite come il verde acido o il fucsia. Trovate diverse opzioni molto valide fra le sedie colorate Mondo Convenienza.

    Sedie colorate Ikea

    Fra i modelli più gettonati per l’arredamento ci sono le sedie colorate Ikea, modelli che sommano l’economicità del prodotto ad uno stile semplice e facilmente adattabile a vari ambienti. Un esempio è rappresentato da Bernhard, il modello confortevole grazie alla flessibilità del sedile.

    Prezzi delle sedie colorate

    Uno sguardo ai prezzi? Le sedie colorate hanno dei costi che possono oscillare molto. Il fattore discriminante è naturalmente rappresentato dal materiale e dal design. Si passa da circa 30 euro a seduta, fino a oltre 150 euro.

    1199

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI