Cleaning robot aspirapolvere per pavimenti

I Cleaning robot, sono dei robot in grado di occuparsi della pulizia dei pavimenti, in modo da mantenere la casa splendente e risparmiare tempo ed energie nelle faccende domestiche

da , il

    Stanchi di pulire i pavimenti della vostra casa? Nessun problema perché con i Cleaning robot, sarà un robot ad occuparsi di spazzare per terra. Una soluzione per mantenere la casa sempre pulita e risparmiare tempo ed energie.

    I clearing robot sono speciali aspirapolveri che puliscono regolarmente i pavimenti, facendoci risparmiare un sacco di tempo nelle faccende domestiche.

    Basta premere un pulsante ed il robot pulisce i pavimenti in modo impeccabile, risparmiando tempo e consumando molta meno energia elettrica di quella necessaria a far funzionare un normale aspirapolvere.

    Ma come funzionano questi speciali robot dalla forma a disco, che probabilmente molti di noi avranno già visto nei negozi di elettrodomestici?

    Semplice, gli avanzati sensori di cui dispongono questi efficienti robot, garantiscono il movimento ed il riconoscimento delle superfici.

    Di fronte a tappeti, moquette o superfici particolarmente sporche, gli speciali aspirapolveri azionano un sistema di spazzole ed un intelligente metodo di aspirazione, che permette di raccogliere anche la sporcizia più impegnativa, e di pulire a fondo anche sotto i mobili e nelle aree difficili da raggiungere.

    Insomma, basta accenderlo e lasciarlo lavorare per trovare al ritorno i pavimenti puliti.

    Un’idea fantastica, ma mi vengono un po’ di dubbi dopo aver visto questi robot all’opera in una dimostrazione dal vivo.

    Prima di tutto, circa le direzioni che prende il robot, spesso ripetitive, in alcuni modelli, che portano sempre alla pulizia completa delle stesse porzioni di pavimento. Secondo dubbio riguarda la possibilità di accendere questo accessorio prima di uscire, e al ritorno trovare la casa pulita.

    Probabilmnte meglio utilizzarlo al contrario quando in casa c’è qualcuno, in modo da spostarlo opportunamente per fare in modo che pulisca tutte le aree del pavimento, o telecomandarlo nel caso disponga di un telecomando, ma anche di evitare di tenerlo accesso per delle ore, sprecando energia.