Arredare un sottoscala: 6 idee a cui ispirarsi

Arredare un sottoscala: 6 idee a cui ispirarsi
da in Armadi, Arredamento, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento: Domenica 18/10/2015 08:10

    foto

    Di seguito troverai alcuni utili consigli su come arredare un sottoscala. La scala è un elemento necessario nelle case a più piani, purtroppo però ruba molto spazio, da recuperare nel sottoscala con il criterio che più ti aggrada. Sarai in grado di recuperare addirittura un piccolo bagno e perchè no una cucina a scomparsa. Basta avere un po’ di inventiva e di fantasia. Ecco 6 idee a cui ispirarsi per salvaguardare un po’ di spazio e arredare con stile.

    Angolo studio
    Angolo studio

    Come arredare un sottoscala in modo funzionale? Ricavando un piccolo angolo studio in cui sistemare carte, documenti, pc, penne, libri, in poco spazio ma ben organizzato. Una bella sedia e un’illuminazione mirata faranno il resto.

    Pratici vani contenitori
    Comodi vani contenitori

    In una casa lo spazio non è mai abbastanza quindi perchè non arredare un sottoscala con vani a scomparsa per sistemare oggetti, vestiti, documenti, scarpe,…? Sarà la soluzione salvaspazio per una casa piccola ma anche per chi di spazio non ne ha mai abbastanza.

    Il bagno nel sottoscala
    Il bagno nel sottoscala

    Non ci puoi credere? Ebbene sì, nel sottoscala potrai addirittura ricavarci un piccolo bagno di servizio. La porta sarà su misura per permettere un’ottima scomparsa, a prova di privacy. Un’idea davvero carina per arredare un sottoscala.

    La cuccia per il cane
    La cuccia per il cane

    Il tuo amico a quattro zampe non ha una dimora? Attrezza il sottoscala per ospitare il tuo beniamino in tutta comodità, tra soffici coperte e morbidi cuscini trascorrerà un inverno da favola. Non dimenticare di appendere l’insegna “Don’t disturb” o il suo nome.

    Mensole e cassetti
    Mensole e cassetti

    Le scaffalature su misura sono la soluzione ideale per arredare un sottoscala. Le mensole saranno un ottimo modo per personalizzare quest’angolo dimenticato, ne guadagneranno spazio e stile. Aggiungi qualche comodo cassetto per riporre oggetti, libri e perchè no le pantofole di casa.

    Una nicchia per il relax
    Una nicchia per il relax

    Una trovata degna di una rivista di design, la nicchia relax ricavata nel sottoscala, ti permetterà di godere di momenti di gratificante solitudine pur rimanendo nel cuore della casa. E ‘ perfetta da sfruttare come angolo lettura in casa o per la siesta pomeridiana durante la stagione calda.

    627

    ARTICOLI CORRELATI