Al Fuorisalone 2011 in zona Tortona le case da sogno by THE Modern home/Brazil

Al Fuorisalone 2011 in zona Tortona le case da sogno by THE Modern home/Brazil

The Modernist Home: Brazilian and Scandinavian Experience, in Zona Tortona dal 12 al 17 aprile

da in Fiere & Eventi di Design, Fuorisalone 2017, Mostre Design, Tortona Design Week
Ultimo aggiornamento:

    fuori salone 2011

    Si intitola The Modernist Home: Brazilian and Scandinavian Experience ed è l’evento promosso da Brazilian Modern in occasione dell’imperdibile appuntamento con il Fuori Salone 2011! Stiamo parlando di una mostra che vuole indagare le similitudini e le differenze nella concezione del living secondo il punto di vista modernista degli anni ’50 e ’60 di due Paesi dagli aspetti socio demografici molto differenti: il Brasile e la Scandinavia. L’evento è ospitato dal 12 al 17 aprile 2011 presso gli spazi di una casa privata in via Morimondo 26, Milano.

    The Modernist Home: Brazilian and Scandinavian Experience è la prima tappa di un progetto nato dalla creatività di Cinzia Ferrara e Monika Unger. Si tratta di una mostra che vuole mettere a confronto due culture molto diverse tra loro, quella brasiliana e quella scandinava.

    Il risultato è un’interessante esposizione di oggetti, pezzi unici e autentici, molti d’autore, che arredano le stanze di un interno milanese, una home privata di via Morimondo 26, in zona Tortona.

    A risultare particolarmente interessante è proprio questa scelta di arredare e aprire al pubblico una comune abitazione e non un luogo pubblico permettendo così una maggiore contestualizzazione della collezione.

    Non la prima volta che sentiamo il nome di Cinzia Ferrara e Monika Unger associato a quello del Fuori Salone di Milano: la passata edizione hanno infatti curato la collezione Brazilian Modern oggi esposta presso lo showroom di via Pestalozzi 10 a Milano.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiere & Eventi di DesignFuorisalone 2017Mostre DesignTortona Design Week
     
     
     
     
     
    Più letti