Accessori per la casa da Pinto

Pinto ha presentato in occasione di DesignTide la sua nuova collezione di lavori Image

da , il

    Lo studio di design Pinto ha presentato in occasione di DesignTide, durante la settimana Tokyo Designers Week 09, la sua nuova collezione di lavori intitolata Image.

    Pinto è uno studio di design fondato nel 2008 da Takanori Hikima e Masayoshi Suzuki. La collezione presentata a Tokyo è una serie di accessori per la casa che mirano a stimolare l’immaginazione del fruitore: Image.

    Image è composta da due diversi orologi, una cornice portafoto, due differenti vasi per fiori e una seduta portaoggetti.

    L’orologio da parete Nuance presenta una forma poligonale con 12 lati e una superficie realizzata da altrettante sfaccettature in rilievo che creano ombre e disegni differenti a seconda dela posizione da cui lo si osserva.

    Con un significato decisamente più filosofico è invece l’orologio One Day progettato per scandire il passare del tempo in una giornata e per invitare le persone a rallentare il loro ritmo frenetico: in 24 ore la lancetta disegna un cerchio sulla sabbia.

    Photo Glass è il nome dell’originale portafotografie realizzato in materiale acrilico in grado di rimpicciolire l’area centrale della fotografia che contiene chiedendo così allo spettatore di immaginare ciò che è raffigurato nell’immagine.

    Pinto ha anche realizzato due stupendi vasi per i fiori: Rin vase dotato di un piccolo foro sul fondo che permette di sorreggere magicamente il fiore nel centro perfetto del vaso e View costituito da una forma particolare che appare diversa a seconda del punto di osservazione.

    Sempre incentrato sul tema dell’immaginazione, è stato presentato anche lo sgabello-contenitore Space dotato di quattro diverse facce che si trasformano in altrettante possibili sedute.