Accessori di tendenza 2016 per l’arredamento: gli unicorni

Accessori di tendenza 2016 per l’arredamento: gli unicorni

Gli unicorni sono fra gli accessori di tendenza per l'arredamento 2016. Ecco come inserirli nelle varie stanze di casa, per ambienti fatati dal sapore ironico.

    Fra gli accessori di tendenza 2016 per l’arredamento ci sono anche gli unicorni, degli animali fantastici con corpo di cavallo e con un singolo corno in mezzo alla fronte. Nella mitologia antica, l’animale era sinonimo di purezza e castità; sembrerebbe infatti che il lungo corno in mezzo alla fronte simboleggiasse la penetrazione del divino nella creatura. In ogni caso, l’unicorno è un animale dai tratti affascinanti e misteriosi, che continua a conquistare i cuori dei più sognatori. Ecco allora tante idee per decorare casa con questi animali.

    Quando si pensa agli unicorni, ci vengono in mente paesaggi da favola, castelli fatati e atmosfere da principesse. Questi accessori di tendenza 2016 diventano i protagonisti, non più solo della cameretta per le bambine, ma anche degli altri ambienti domestici.

    Li ritroviamo soprattutto come soggetti di quadri e cornici, nella classica posizione fiera e nobile, con la testa alta e la zampa leggermente rialzata. Simbolo di purezza e castità, questo animale mitologico personalizza gli ambienti con ironia e stravaganza, non passando di certo inosservato. Se poi la scelta ricadrà su un trofeo da parete a forma di testa di unicorno, il commento degli ospiti sarà assicurato.

    Per le pareti, potrete scegliere invece gli adesivi o gli stickers murali, disponibili in tantissimi modelli e colori.

    Questa soluzione si rivelerà particolarmente indicata per una camera da letto o per valorizzare un ambiente anonimo come il corridoio o l’ingresso.

    Ma come mai questo animale riscuote così tanto interesse e curiosità? Una possibile risposta potrebbe essere il fatto che si tratta di un essere, sospeso fra il mondo dell’illusione e della realtà, fra l’età adulta e l’infanzia. Arredare con gli unicorni è come tornare un pò bambini e sognare ad occhi aperti.

    Gli accessori di tendenza 2016 con gli unicorni si fanno protagonisti non solo di oggetti e decorazioni per la casa ma anche di tessuti per arredamento di tendenza e biancheria da letto. La versione in bianco e rosa è perfetta per chi ama i mondi fatati e principeschi, le tonalità dell’oro e dell’argento sono ideali per chi vuole portare un tocco di eleganza in casa mentre gli unicorni multicolore sono perfetti per una casa dal gusto eccentrico e stravagante.

    400

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI