Una+casalinga+sbagliata+la+riconosci+da+questi+dettagli%3A+gli+oggetti+che+non+dovrebbero+essere+in+cucina
designmagit
/articolo/una-casalinga-sbagliata-la-riconosci-da-questi-dettagli-gli-oggetti-che-non-dovrebbero-essere-in-cucina/227476/amp/
Accessori

Una casalinga sbagliata la riconosci da questi dettagli: gli oggetti che non dovrebbero essere in cucina

In casa spesso abbiamo tantissimi oggetti che sistemiamo tante volte al giorno per fare in modo di avere una casa ordinata, o almeno ci proviamo. Anche in cucina abbiamo tanti elettrodomestici, e non solamente, in bella mostra.

Noi oggi però ti vogliamo indicare che cosa non dovresti mai e poi mai tenere in mostra nella cucina. Il motivo? Sai commettendo un errore. Siamo assolutamente certi di aver stuzzicato la tua curiosità, quindi, andiamo a vedere di che cosa parliamo.

Addio a questi oggetti in cucina, sono ben cinque e comunissimi!

La nostra cara e bella cucina è quel luogo dove prendiamo il primo caffé della mattina o dove si fanno confessioni in famiglia. Deve essere un luogo comodo e tranquillo. Ecco perché ti diciamo che ci sono ben 5 elementi che no dovrebbero essere presenti per stare bene, anche secondo i famosi interior designer.

Addio a questi oggetti in cucina, sono ben cinque e comunissimi!-Designmag.it

Iniziamo subito con il primo. Le spezie in vista insieme ai mille barattoli vari. Anche se sono belli esteticamente e sono tutti coordinati devono rimanere negli scaffali, dentro non fuori! Prendono facilmente polvere. Teniamo in bella vista solamente le spezie che utilizziamo davvero e non tutte quelle che abbiamo comprato. In questo modo utilizzarle in cucina sarà facilissimo e non dovrai cercare tra mille cose.

Stessa cosa per i barattoli vari, lasciamo in mostra solamente cose che utilizziamo spessissimo altrimenti il loro posto e nei pensili. Passiamo al secondo oggetto. Il frigorifero ricoperto di calamite e fogli vari. In alcuni casi l’occhio non sa dove si deve posare perché c’è tantissimo confusione. Va bene qualche ricordo della famiglia ma senza esagerare, come in tutte le cose.

Terzo oggetto comunissimo. Basta a strofinacci e presine tutte rovinate. Fanno in modo di rendere la nostra cucina trasandata anche se non è vero. Utilizziamo sempre strofinacci puliti e senza segni evidenti di eccessiva usura. Quando diventano logori facciamoli diventare delle pezze per pulire casa o spolverare ma non facciamoli entrare in cucina. Con pochi coordinati dai colori chiari e puliti in cucina si respirerà un’aria diversa.

Prossimo oggetto, il penultimo. Il cassetto del caos. Parliamo di un cassetto, che tutti noi abbiamo in cucina, dove ci finisce praticamente di tutto. Dagli elastici ai coltelli che tagliano poco passando per delle forchette che hanno perso i loro simili. Nel cassetto mettiamo sempre dei divisori per tenerlo in ordine e dividere veramente le cose. Solamente in questo modo se cerchiamo qualcosa la troveremo.

Ultimo oggetto, o meglio oggetti, sono gli elettrodomestici, come dicevamo all’inizio. Frullatori, macchine per il pane, macchina per i waffle e tanto altro. Facciamoci due semplici domande, ovvero lo utilizzo più di due volte alla settimana? Posso metterlo da qualche parte senza lasciarlo esposto a prendere polvere in cucina?

Dopo questa verifica ci accorgeremo che la metà di quello che abbiamo in mostra non ci serve ed accumula polvere rendendo caotica la nostra casa. Quindi, come vedi, sistemando questi accessori comuni che tutti noi abbiamo in mostra nella cucina la situazione sarà completamente diversa. La tua cucina tornerà un luogo bellissimo e da copertina.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Published by