Trasformare+il+terrazzo+in+una+vera+oasi+di+relax%3A+due+elementi+low+cost+per+dare+un+nuovo+look
designmagit
/articolo/trasformare-il-terrazzo-in-una-vera-oasi-di-relax-due-elementi-low-cost-per-dare-un-nuovo-look/216657/amp/
Arredare terrazzo

Trasformare il terrazzo in una vera oasi di relax: due elementi low cost per dare un nuovo look

Chi ha un terrazzo può sfruttarlo, specie in primavera e in estate, per prendere il sole, leggere un libro, conversare con gli ospiti ma anche solo per rilassarsi. Infatti basta davvero poco per trasformarlo in un’oasi di relax, anche se in partenza è anonimo e senza anima.

Servono solo due elementi low cost per migliorare l’aspetto di questo spazio che sarà ancora più confortevole e rilassante, perfetto da godere nelle belle giornate e serate. Ecco su cosa puntare.

Due elementi low cost per trasformare il terrazzo

Non serve cambiare la pavimentazione oppure sostituire gli arredi da giardino con altri costosi o pezzi di design per cambiare l’atmosfera del terrazzo. Per trasformarlo in un’oasi di relax saranno sufficienti due elementi low cost.

Due elementi low cost per trasformare il terrazzo – designmag.it

Prima di tutto bisogna identificare l’angolo in cui posizionare questi due elementi: può essere un angolo o uno spazio più ampio. Quindi procedere: i due elementi in questione sono lanterne e piante. Le prime diffondono una luce calda quando fa sera, creando un’atmosfera magica e rilassata.

Se incontrano il verde delle piante, con le foglie che svolazzano al vento, lo spettacolo è ancora più magico. Si può optare per lanterne dal design semplice, magari in metallo brunito o vetro trasparente, per non stonare con il resto del terrazzo. Le piante invece dovrebbero essere robuste e decorative, come l’edera, la lavanda, gli agrumi. Anche una rampicante avvolta intorno alla lanterna è molto scenografica.

Può essere opportuno alternare altezze diverse tra lanterne e piante per creare movimento e profondità visiva, una certa dinamicità che non guasta mai anche quando si vuole realizzare una zona di relax. Poi si possono aggiungere anche delle candele profumate, ad esempio alla lavanda, per regalare allo spazio all’aperto un odore gradevole e rilassante. Poi si può optare per vasi con forme particolari o colori vivaci per mantenere il terrazzo interessante anche alla luce del giorno, quando le lanterne sono spente.

Con due elementi low cost sarà possibile trasformare un terrazzo da anonimo in un’oasi di relax in cui mettersi a leggere un libro, a fare quattro chiacchiere oppure a rilassarsi, anche da soli, cullati dall’odore delle candele, dalle foglie che svolazzano e dalla luce calda delle lanterne. Invece che investire in mobili da giardino oppure in una pavimentazione nuova, bastano pochi elementi ma ben combinati fra loro, per trasformare per sempre il terrazzo e dargli un nuovo look.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by