Space+Invaders%2C+40+anni+dopo%3A+stavolta+gli+alieni+invaderanno+le+citt%C3%A0+%7C+Incredibili+immagini
designmagit
/articolo/space-invaders-40-anni-dopo-stavolta-gli-alieni-invaderanno-le-citta-incredibili-immagini/147415/amp/
News e curiosità

Space Invaders, 40 anni dopo: stavolta gli alieni invaderanno le città | Incredibili immagini

Grandi novità per gli amanti dei videogiochi amarcord, Space Invaders torna ma in realtà aumentata promettendo un’esperienza di gioco incredibile.

Forse, i ragazzini non sanno di cosa stiamo parlando ma per chi è stato giovane negli anni ’80 del secolo scorso, Space Invaders è e sarà per sempre il videogioco per eccellenza, uno dei primi giochi Atari 2600 che ha catapultato intere generazioni nel mondo del gaming. Ma, nostalgia a parte, ora Google e Taito hanno deciso di fare un restyling, adattando il gioco alla contemporaneità.

Space invaders World Defense – Designmag.it

Ed ecco che è arrivato l’annuncio ufficiale proprio da Google e Taito, entrambe le società hanno collaborato per lanciare una nuova versione del videogioco, ma stavolta in realtà aumentata. E anche il nome cambia in Space Invaders: World Defense. Ma come sarà? Scopriamone di più.

Le immagini del nuovo Space Invaders: World Defense

L’autentico gioco arcade sparattutto (a schermata fissa) nacque da un’idea di Toshihiro Nishikado. Fu lanciato nel lontano 1978 da Taito in Giappone, poi conquistò rapidamente il mondo grazie al fatto di essere uno dei primi giochi arcade che, praticamente, poteva durare all’infinito.

Il nuovo gioco di Space Invaders – Designmag.it

A quanto pare, come puoi vedere anche all’interno del video che Google ha caricato su Youtube per annunciare l’uscita del gioco, il nuovo Space Invaders: World Defense. E’ ambientato in svariate città del mondo. Gli abitanti delle città sono preda dell’invasione degli alieni in movimento, pronti a colonizzare ogni luogo. Ovviamente, lo scopo dei giocatori è eliminare gli alieni con un colpo. Quindi, in definitiva resta la dinamica principale del gioco, cioè il tiro a segno.

Infatti ogni giocatore, come nel gioco originario, deve eliminare gli alieni con un cannone laser colpendoli uno per uno, per ottenere il maggior numero di punti e quindi vincere la partita.

Sui social l’annuncio sta già circolando in tutto il mondo. Questo è il video di presentazione del nuovo gioco e il claim che annuncia l’arrivo del gioco che farà felici milioni di appassionati: “Entro la fine dell’estate, preparati a giocare a uno dei giochi arcade più acclamati della vita reale, nel mondo reale. Per celebrare il 45° anniversario della versione originale, TAITO lancerà SPACE INVADERS: World Defense”.

“Il gioco, alimentato da ARCore e Geospatial Creator, è ispirato al gameplay originale in cui i giocatori dovranno difendere la Terra dagli SPACE INVADERS nel loro quartiere. Combinerà il gameplay AR e 3D per offrire un’esperienza immersiva completamente contestuale e altamente coinvolgente che collega più generazioni di giocatori”.

Se anche tu non stai aspettando altro, preparati a difendere la Terra!

Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente