Seduta+Belly+Love+di+Florence+Jaffrain
designmagit
/articolo/seduta-belly-love-di-florence-jaffrain/1177/amp/
Categories: Complementi d'arredo

Seduta Belly Love di Florence Jaffrain

[galleria id=”1013″]Belly Love è il nome della sensazionale seduta ideata e realizzata da Florence Jaffrain e in mostra fino al 12 febbraio 2010 presso la galleria Slott Gallery di Parigi in occasione dell’evento denominato Preliminaries.
La creazione di Florence Jaffrain è un divano particolarissimo sia per l’inconsueta forma che per l’utilizzo di materiali innovativi ed eccentrici in grado di regalare un prodotto unico nel suo genere!
Belly Love di Florence Jaffrain è una seduta dalla forma inconsueta e irregolare che si ispira ad una specifica tipologia di corallo marino molle, Sarcophyton elegans, che si trova sui fondali dell’Oceano Indiano.
 
Questo particolare divano è realizzato in schiuma polimerica morbida e rivestito da un innovativo tessuto fotoluminescente che contiene al suo interno capsule contenenti oli essenziali in grado di rilasciare una piacevole fragranza nell’aria.
 
Più che una seduta Belly Love è una fonte di sensazioni straordinaria: le morbide setole avvolgono il fruitore mentre l’illuminazione e i profumi gli regalano la sensazione magica di essere immerso nelle acque cristalline dondolato e cullato da dolci onde.
 
Belly Love vuole inoltre simboleggiare la vita ispirandosi nello stesso tempo all’ideale sensoriale del grembo materno e alla sensazione di protezione data da una figura maschile diventando così una sorta di figura androgina platonica.
 
Belly Love è un vera e propria seduta sensoriale in grado di regalare momenti di relax unici!
 
Attualmente la creazione di Florence Jaffrain è un semplice prototipo ma ci auguriamo che possa presto diventare un prodotto di successo nel mercato del design.

eleonora zegna

Published by
eleonora zegna