Roche+Bobois%2C+tavolo+richiudibile+Oxymore+in+legno
designmagit
/articolo/roche-bobois-tavolo-richiudibile-oxymore-in-legno/7349/amp/
Categories: Roche Bobois

Roche Bobois, tavolo richiudibile Oxymore in legno

Il tavolo Oxymore Roche Bobois fa parte di una speciale collezione disegnato da Daniel Ezan per questo prestigioso marchio. L’aspetto è puramente semplice ed essenziale, ma i dettagli sono davvero ben curati. Il tavolo è in legno naturale, dall’aspetto vissuto, che lo rende davvero chic. Al legno massiccio della struttura si abbinano le sezioni dei piedi in raffinate impiallacciature. A reggere il piano del tavolo ci sono due incroci di gambe a X che permettono di richiuderlo quando necessario, come qualunque tavolino di riserva, da tirar fuori all’occorrenza.

I pannelli del tavolo sono realizzati in agglomerato speciale di lino, realizzato con il 25% di lino, in modo da rispettare maggiormente l’ambiente rispetto ai classici pannelli di agglomerato, con impiallacciato rovere e traverse massicce.

Il legno di testa della base è a vista, in modo da sottolineare l’associazione del legno massiccio e dell’impiallacciatura.

Per allungare il tavolo è disponibile una prolunga, vendibile separatamente, alloggiata sotto il piano, che viene liberata attraverso il sistema d’apertura sincronizzata.

Il progetto è stato messo in vendita a partire dal 2009 ad un prezzo di euro 3.385 circa.

Ritana Schirinzi

Published by
Ritana Schirinzi