Rimadesio+porte%3A+Vela%2C+leggerezza+e+luminosit%C3%A0+in+casa
designmagit
/articolo/rimadesio-porte-vela-leggerezza-e-luminosita-in-casa/3107/amp/
Categories: In Evidenza

Rimadesio porte: Vela, leggerezza e luminosità in casa

[galleria id=”1669″]La porta Vela Rimadesio è un sistema in vetro ideale per gli interni domestici che offre soluzioni di alto pregio estetico e funzionale. A firmare questo concept è Giuseppe Bavuso, in grado di esaltare la lastra di vetro rendendola protagonista principale, con un effetto di grande leggerezza e luminosità, soprattutto grazie allo stipite incassato nel muro e allo spessore minimo del telaio in alluminio, in grado di ridurre la parte strutturale. La porta Vela è disponibile anche nel modello scorrevole a scomparsa.
Un altro aspetto importante è la bidirezionalità del verso di apertura della porta Vela, che rappresenta una soluzione versatile ed innovativa.
 
L’esclusivo sistema brevettato di chiusura magnetica a scomparsa elimina la necessità della serratura e garantisce, attraverso la battuta in gomma siliconata, movimenti sempre leggeri e silenziosi.
 
I formati standard comprendono le seguenti dimensioni: 
L 80 cm, L 90 cm, L100 cm per H 210 cm oppure H 215 cm, mentre
Su misura sono disponibili le seguenti varianti:
 120 cm x 240cm oppure 90 cm x 260 cm.

 
Le finiture dello stipite e della struttura della porta possono essere in 
alluminio, alluminio anodizzato, nero o titanio, mentre
le finiture dell’anta sono previste in vetro trasparente nei colori grigio, bronzo, bruno, ambra, blu petrolio, blu zaffiro e trasparente riflettente chiaro o grigio.

 

Ritana Schirinzi

Published by
Ritana Schirinzi