Questo+semplice+controllo+in+casa+pu%C3%B2+farti+risparmiare+migliaia+di+euro+all%26%238217%3Banno%3A+cosa+scopre+sui+consumi
designmagit
/articolo/questo-semplice-controllo-in-casa-puo-farti-risparmiare-migliaia-di-euro-allanno-cosa-scopre-sui-consumi/224367/amp/
News e curiosità

Questo semplice controllo in casa può farti risparmiare migliaia di euro all’anno: cosa scopre sui consumi

In questi ultimi anni il costo della vita è aumentato sempre di più andando ad indebolire il nostro caro portafoglio. Sono aumentati i costi per la spesa, ma anche per il riscaldamento. Noi di dsignmag però ti vogliamo aiutare indicandoti come possiamo risparmiare veramente tanto con dei semplici controlli.

Si hai letto bene. Quindi, siamo assolutamente certi di averti incuriosito, andiamo a vedere che cosa possiamo fare per far felice il nostro portafoglio, ma non solamente, anche l’ambiente.

Risparmiamo in casa con un controllo facilissimo

La nostra casa è il luogo sicuro dove passiamo la maggior parte del tempo e che, specialmente in inverno, costa molto per averla bella calda ed accoglierci in un ambiente confortevole. Ma sai che un controllo, non troppo complicato, ci permette di risparmiare tantissimi soldi? Di che cosa stiamo parlando?

Risparmiamo in casa con un controllo facilissimo-designmag.it

Della termografia, ovvero un controllo che ci può indicare i vari punti deboli della casa e dove potremmo intervenire prima che sia troppo tardi, riducendo anche in modo importante i consumi. Ma di che cosa si tratta? Serve una termocamera ad infrarossi che controlla le possibili dispersioni termiche, ponti termici, punti di isolamento insufficiente o/e infiltrazioni d’acqua o problemi di umidità.

I problemi presenti saranno indicati con differenti colori. Quali sono i vantaggi? Ovviamente la possibilità di intervenire in modo corretto e preciso nei punti che ci fanno perdere calore o che causano una possibile dispersione. Non è poi assolutamente invasiva da fare e non servono demolizioni.

Possiamo, quindi, fare questo controllo e poi decidere il da farsi. Ottimo poter utilizzare anche i vari bonus casa che sono ancora disponibili, risparmiando ancora tantissimi soldi.

Ma quando è consigliato fare questa ispezione? Ottimo quando le bollette iniziano ad aumentar e non troviamo un vero e proprio motivo. Altra indicazione potrebbe essere quando accendiamo i termosifoni per ore e poi, una volta spenti, la casa torna in poco tempo fredda. Ovviamente anche se ci sono delle infiltrazioni per poter procedere con un intervento super mirato.

Quindi, come vedi, ti basterà rivolgerti ad una ditta che esegue questi lavori in modo serio e chiedere un preventivo, poi come in tutte le cose, confronta, fai domande e trova la soluzione migliore nel tuo caso. Potresti anche rimanere senza parola, una volta fatto questo controllo perché troverai vari problemi che magari non avevi mai preso in considerazione ma che ti fanno spendere un capitale!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Published by