Questo angolo di casa é trascurato da tutti, ma può essere utilissimo: 5 idee per sfruttarlo al meglio e recuperare spazio con stile (DesignMag.it)
Ci sono dei posti dentro casa che sono trascurati da tutti, ma che possono essere davvero molto utili nell’economia dell’arredamento. Vogliamo andare a darvi un’idea in grado di permettervi di gestire tutto con grande intelligenza e senza farvi prendere soprattutto dalla fretta.
Per recuperare spazio con stile vi forniremo anche alcuni piccoli dettagli che possono dare nuova vita a questa zona dell’abitazione. Vi forniremo, dunque, cinque idee per rendere il tutto molto più carino e soprattutto in grado di farci sorridere.
Ricordiamo che la cosa più importante in questi aspetti è la creatività e la fantasia che riusciamo a tirare fuori solo se lavoriamo con attenzione e senza fretta. Mettete dunque da parte la superficialità e rendetevi conto che sono diversi gli spazi che non utilizzate e che invece diventeranno per voi molto interessanti.
Lo spazio che spesso trascuriamo in casa nostra e che oggi vi insegniamo a utilizzare al massimo è quello dietro la porta d’ingresso dell’abitazione. Molti di voi avranno pensato di come non ci si possa fare niente perché molto esiguo, in realtà non è affatto così e ci può tornare utile in almeno cinque occasioni.
La prima che vogliamo analizzare con voi è legata a possibili appendini e ganci che potrete utilizzare per andare a riporre le giacche o magari borse una volta che tornate a casa. Questo vi farà risparmiare molto spazio soprattutto in camera.
Se lo spazio si presta potrete mettere anche una libreria o una scarpiera sottile in grado di poter liberare dello spazio in casa. Senza dimenticare anche la possibilità di un piccolo armadio sottile dove inserire oggetti e vestiti.
Se invece lo spazio è di meno andate a montare uno specchio che creerà uno spazio più aperto e farà sembrare l’ingresso più grande, meglio se si tratta di una figura intera.
Non dimentichiamo possibilità un po’ più eleganti come la presenza di mensole che vadano ad abbellire lo spazio. Ricordate, infatti, che per la maggior parte del tempo la porta di casa rimane chiusa e che dunque è un vero peccato non sfruttare uno spazio ulteriore che in casa può avere, come abbiamo visto, numerose e differenti funzioni.
E voi, ci avevate mai pensato? Siamo sicuri di no e che molto presto deciderete di intervenire per trovare un nuovo spazio in grado di regalarvi davvero molte soddisfazioni. Basta veramente poco.